Skin ADV

Redazione

Redazione

Givova Ladies Scafati, dall'Argentina arrivano i primi due rinforzi: un’ala e un play

Doppio colpo di mercato per la Givova Ladies Scafati. In poche ore, il team scafatese è riuscito a portare a termine due acquisti argentini: si tratta del play Camila Berardi (classe 1993 – 1.67 cm), e dell’ala Emilia Garcìa Leòn (classe 1994 – 1.82cm).

Per entrambe si tratta della prima esperienza in Italia, ma sia la Berardi che la Leòn non vedono l’ora di iniziare questa nuova avventura italiana e vestire i colori della Free BasketBall, nella prossima stagione di Serie B 2019/2020.

Camila Berardi, nata il 31 agosto 1993, lo scorso anno ha partecipato al Campeonato Provincial de Selecciones, ottenendo il primo posto con la squadra Río Cuarto. In precedenza aveva vestito la maglia Cordoba e di altri team, disputando diversi campionati provinciali e tornei federali. Oltre alle esperienze da cestista, Camila vanta nel suo curriculum alcuni anni da insegnante, sia di basket, ma anche di altri sport tra cui lo spinning. Ecco il suo commento: “Mi riempie di orgoglio sapere che una società vuole puntare su di me e sul mio gioco dandomi fiducia. So che posso aiutare il club a raggiungere gli obiettivi prefissati. Darò sempre il massimo in campo, sia durante gli allenamenti che le partite. Questa è una grande opportunità per me e la sfrutterò al massimo. Spero di adattarmi rapidamente al livello e al sistema di gioco italiano e quindi di migliorare ascoltando ciò che il coach mi chiederà di fare per portare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Stare lontano da casa non sarà facile ma darò sempre il massimo. Sarà un'esperienza e un'avventura molto bella, che mi arricchirà sia come giocatrice che come persona. Non vedo l'ora d'iniziare”.

Entusiasmo condiviso anche da Emilia Garcìa Leòn. Nata il 29 novembre 1994, Emilia lo scorso anno ha giocato nel Club Unión Florida. Tra le varie esperienze sportive, spiccano agli occhi le partecipazioni nella Selecciòn National, under 15, under 17, under 18 e under 19, disputando tra l’altro il Campionato Mondiale U19. Ecco il suo commento: “Quando ho ricevuto la proposta della Free Basketball ho avuto diversi sentimenti. Inizialmente ho provato felicità nel sapere che il club voleva e vuole puntare su di me per la prossima stagione, successivamente ansia nell’accettare la sfida di giocare all’estero in una nuova lega. Confesso che ho guardato le partite della scorsa stagione e spero che quest'anno possa contribuire a raggiungere la promozione con le mie nuove compagne di squadra. È un'avventura nuova, che affronto con molto entusiasmo e tanta voglia. Mancano pochi mesi per iniziare il precampionato ed io cercherò di arrivare in Italia già pronta. Per fortuna ho l'opportunità di partecipare alle Universiadi il prossimo 03-14 Luglio, che si terranno a Napoli e sarà la mia prima esperienza in Italia. Sono molto felice. Ho scambiato due parole con alcune persone della squadra e mi sono sentita a mio agio. Sono stati tutti molto gentili con me e questa è una cosa super positiva”.

e-max.it: your social media marketing partner

“Rivive il borgo antico", martedì 25 la presentazione del programma

Martedì 25 giugno alle ore 11. 00 presso il Palazzo della Provincia in via Roma a Salerno sarà presentato il programma di “Rivive il borgo antico. Edizione Itinerante” che si svolgerà a Giffoni Sei Casali (SA) sabato 29 e domenica 30 giugno. Partecipano alla conferenza stampa il Presidente della Provincia Michele Strianese, il Sindaco di Giffoni Sei Casali Francesco Munno ed il cordinatore Giampiero Fortunato.

Edoardo Bennato (in esclusiva regionale live), Maurizio Casagrande ed Emiliano De Martino  sono i protagonisti principali dell’edizione 2019 di “Rivive il borgo antico. Edizione Itinerante” la kermesse organizzata dal Comune di Giffoni Sei Casali (Sa).

Due serate nel prossimo fine settimana 29-30 giugno , ad ingresso gratuito, all’insegna dell’allegria e della buona musica per permettere di apprezzare insieme alle esibizioni anche le bellezze artistiche, ambientali ed enogastronomiche del borgo immerso nel verde della collina salernitana a pochi chilometri dal capoluogo.

e-max.it: your social media marketing partner

Sarno. Sospensione per 15 giorni dell’attività a un bar frequentato da pregiudicati

Il Questore della Provincia di Salerno, ha ordinato la sospensione per quindici giorni dell’attività di un bar a Sarno. Il provvedimento è scaturito in seguito ad una serie di episodi verificatisi all’interno dello stesso, abitualmente frequentato da soggetti pregiudicati, il più grave dei quali è stata un’aggressione ad un avventore pluripregiudicato che veniva accoltellato all’addome nell’aprile scorso. In esito a vari controlli all’esercizio, gli agenti della Polizia di Stato ed i militari dell’Arma dei Carabinieri segnalavano all’interno del locale alcuni avventori, anche minorenni, trovati in possesso di volta in volta di sostanze stupefacenti ed oggetti atti ad offendere. Pertanto, considerato che tali episodi risultano pregiudizievoli per l’ordine e l’incolumità pubblica, creando elevato allarme sociale in città, il Questore ha emesso il provvedimento inibitorio a carico del titolare dell’attività ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza.

e-max.it: your social media marketing partner

Battipaglia. L'assessore Cerullo, viabilità e manutenzione: ultimi lavori

Sono stati consegnati oggi i lavori per il rifacimento della facciata dello stadio Pastena. Proseguono i lavori di manutenzione e ultimazione in ordine ai lavori pubblici che si stanno completando in città. Ultimati al Cimitero 80 loculi e 190 ossari. Negli ultimi due mesi sono state completate via Carbone, via De Amicis, via Bissolati, via Leopardi, via Carducci, via Martiri di Belfiore, via F.lli Bandiera, via Quasimodo e via Buozzi, via Salgari. Continua il piano di manutenzione straordinaria. Viabilità, manutenzione spazi pubblici e di uso pubblico comunale. Stamane, ancora, lavori per la pavimentazione in via D’Anzilio, oltre che in via Pascoli. Sono stati, inoltre, completati i 16 alloggi di via Carmine Turco e si attende l’utilizzo delle economie per ultimare i lavori di rifinitura. Inoltre per ferragosto sarà ripristinata la normale viabilità tra via del Centenario e via Clarizia.

Comune di Battipaglia

Assessore ai lavori pubblici

Pietro Cerullo

e-max.it: your social media marketing partner
Sottoscrivi questo feed RSS