Skin ADV

Redazione

Redazione

Droga. Arrestato 43enne battipagliese per spaccio

Nel pomeriggio di ieri, 18 aprile 2019, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, nel corso di mirate attività finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Battipaglia, traevano in arresto I. M., pregiudicato, di anni 43, resosi responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini della cessione al dettaglio. L’attenzione dei poliziotti veniva attirata dagli atteggiamenti assunti dall’individuo il quale, a seguito di un normale controllo, appariva visibilmente preoccupato ed agitato. La successiva perquisizione consentiva di rinvenire, in tre diverse buste in cellophane, circa un kg (gr. 933) di sostanza stupefacente del tipo marijuana che l’uomo aveva occultato presso la propria abitazione e all’interno di un caseggiato fatiscente ubicato in località Fasanella del comune di Battipaglia. Inoltre, veniva trovato in possesso di bilancini e buste in cellophane pronte per le singole dosi da porre in vendita al dettaglio.

Pertanto, l’uomo veniva dichiarato in arresto ai sensi dell’art. 73 del DPR 309/90 e, dopo le formalità di rito, veniva collocato presso la sua abitazione, in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida dinanzi al GIP del Tribunale di Salerno.

e-max.it: your social media marketing partner

Marina di Eboli, confermata l’eccellenza delle acque

Il Comune  già in campo per garantire spiagge pulite e depurazione efficiente

La Regione emette l’elenco della balneabilità delle acque marine in vista della stagione balneare ed Eboli conferma l’eccellenza delle acque del suo litorale. L’imponente e decisa azione di controllo ambientale e monitoraggio di attività e scarichi messa in campo dall’Amministrazione Cariello continua a garantire ad Eboli, al suo litorale, ai bagnanti ed agli operatori turistici acque di eccellenza nelle tre aree della fascia costiera di Campolongo classificate tra le acque eccellenti. «La classificazione di eccellenza delle acque, che si ripete negli anni, ci soddisfa, ma non ci meraviglia - commenta il sindaco, Massimo Cariello -. Il controllo di scarichi e reflui in tutto il territorio è stato una priorità di questa amministrazione. Un lavoro paziente, che sta seguendo l’assessore all’ambiente, Emilio Masala, e che ha dato i suoi frutti, riuscendo a garantire ad Eboli acque limpide, assicurando così ottimistiche previsioni per la stagione balneare, tutto a vantaggio dei bagnanti e delle attività turistiche della nostra fascia costiera». La classificazione di eccellenza delle acque marine di Eboli è comunque solo uno dei tasselli di un mosaico destinato a garantire la stagione turistica e balneare in un’area complessa come quella della fascia costiera. L’assessorato all’ambiente ha anticipato i tempi dell’intervento per la pulizia delle spiagge prima della Pasqua, preparando l’area alla stagione turistica. «Già in questi giorni stiamo provvedendo, in anticipo, a pulire le spiagge - ribadisce il sindaco Cariello -. Inoltre, a breve inizieranno i lavori del depuratore, in queste ore seguiti con attenzione dal delegato alla depurazione, il consigliere Pasquale Salviati. Ci facciamo trovare pronti, la nostra fascia costiera è un tesoro per la città, ne siamo consapevoli e per questo abbiamo messo in campo ogni sforzo per garantire le attività estive, la balneazione e la sicurezza ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sappiamo che è un’area che richiede grande attenzione, anche per questo mettiamo in campo provvedimenti per la sicurezza con controlli della Polizia Municipale ed il lavoro del delegato alla sicurezza Giuseppe La Brocca, anche con l’ordinanza anti prostituzione grazie alla quale in mattinata sono stati elevate due contravvenzioni».

e-max.it: your social media marketing partner

Strade provinciali. Consegna lavori a Battipaglia, Agropoli e Romagnano al Monte per messa in sicurezza strade provinciali

Proseguono i lavori di manutenzione, miglioramento e messa in sicurezza della rete viaria programmati dalla Provincia di Salerno su tutto il territorio provinciale. Nei prossimi giorni saranno consegnati i seguenti cantieri: 

1. A Battipaglia, sulla S.P. n.135 dal km 6+500 al km 7+900, installazione della segnaletica stradale verticale per strettoie sui tratti di Via Spineta pericolosi al pubblico transito con rifacimento della relativa segnaletica orizzontale.

  1. Sempre a Battipaglia, sulla S.P. n. 29 (Battipaglia - Innesto S.P. n.428) lavori di consolidamento e rinforzo della sovrastruttura stradale e rifacimento di parte della segnaletica orizzontale.
  2. Ad Agropoli, sulla S.P. n. 278 (dal km 4+100 al km 5+600 circa) lavori di ripristino della pavimentazione stradale ammalorata
  3. A Romagnano al Monte, sulla S.P. n. 85 (innesto S.P. n.10 - Romagnano al Monte) lavori urgenti di sistemazione del piano viario

"Nel Comune di Battipaglia - precisa il Presidente della Provincia, Michele Strianese - i lavori sulla S.P. 135, dal km 6+500 al km 7+900, inizieranno presumibilmente il 23 aprile. Sempre a Battipaglia, questa volta sulla S.P. n.29 (Battipaglia – Innesto S.P. n.428) i lavori avranno inizio il giorno 6 maggio per un importo netto di € 33.204,62.

Nel Comune di Agropoli, sulla S.P. n. 278 dal km 4+100 al km 5+600 circa, i lavori inizieranno presumibilmente il 2 maggio. Invece nel Comune di Romagnano al Monte i lavori avranno inizio il giorno 6 maggio e sono interventi urgenti di sistemazione del piano viario mediante risagomatura e rappezzatura in vari tratti ammalorati della arteria stradale. L’importo netto è di € 25.663,53.

Procediamo senza sosta - conclude il Presidente Strianese - con gli interventi manutentivi sulle nostre strade. Mobilità e sicurezza sono fra i diritti primari del cittadino, per questo lavoriamo quotidianamente, per tutelare una mobilità sicura per le nostre comunità. Ringrazio per il lavoro svolto, tutto il Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi e il Consigliere provinciale, delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno.”

e-max.it: your social media marketing partner

Castellabate. Festeggiamenti in onore si San Marco Evangelista

Nell’ambito dei consueti festeggiamenti per il Santo Evangelista nella frazione San Marco di Castellabate il prossimo 25 aprile, il Comune si appresta ad accogliere la comunità di Torricella, provincia di Taranto, per la sottoscrizione del Patto d’Amicizia tra comuni devoti al Santo. La cerimonia si terrà martedì 23 aprile con un ricco programma istituzionale e religioso. Alle ore 18 in Piazza Comunale, ci sarà l’accoglienza ufficiale della delegazione pugliese e alle ore 19 la Santa Messa presso la Chiesa di San Marco Evangelista, celebrata dal Rev. Arciprete di Torricella, Don Antonio Quaranta, e dal Parroco di San Marco di Castellabate, Don Pasquale Gargione, con la partecipazione del coro interparrocchiale San Costabile. Seguirà, alle ore 20, la firma dei Sindaci, Costabile Spinelli e Michele Schifone, per suggellare l’amicizia tra le due comunità. Il 25 aprile una delegazione di Castellabate, composta dal consigliere comunale Assunta Niglio e dal Responsabile dell’ufficio di promozione turistica e culturale Enrico Nicoletta, raggiungerà Torricella per sottoscrivere il primo dei  legami culturali, turistici ed economici tra le comunità “marciane”. Oltre che con Torricella (TA), Castellabate sottoscriverà, infatti, il patto d’amicizia anche con i Comuni di Cellino San Marco (BR), San Marco Argentano (CS) e San Marco Evangelista (CE). Intanto la frazione di San Marco di Castellabate si sta animando per gli attesi festeggiamenti con una serie di iniziative, che culmineranno il 25 aprile con la tradizionale e suggestiva processione via terra e via mare sui pescherecci. Il Sindaco Costabile Spinelli in merito alla sottoscrizione del gemellaggio: «Intorno alla figura di San Marco abbiamo inteso creare una sinergia oltre confine tra le comunità devote all’Evangelista, un patto d’amicizia che intende soprattutto creare attività comuni e scambi culturali e religiosi tra fedeli».

e-max.it: your social media marketing partner
Sottoscrivi questo feed RSS