venerdì, Luglio 1, 2022

Sarno, recuperato finanziamento per la messa in sicurezza di viale Margherita

Sarno – Riqualificazione e messa in sicurezza di viale Margherita, recuperato un finanziamento commissariale del 2004. L’Arcadis, infatti, ha dato il via libera a una somma finanziata 11 anni fa che ammonta a 516.456,91 euro, destinata alla frazione di Episcopio per la riqualificazione di alcune strade. Si tratta di un intervento mai attuato, fermo al 2004, allorquando l’allora sub commissario Pasquale Versace, con ordinanza commissariale 3764, dispose per il Comune di Sarno tale finanziamento nell’ambito degli interventi post-frana. 
Ora, grazie a una nota che il sindaco Giuseppe Canfora inviò all’Arcadis il mese scorso, il Comune di Sarno può disporre di tale somma.
Sarà l’Arcadis, che nel 2008 ha ereditato compiti e funzioni dell’ex Commissariato di Governo, a redigere sia il progetto che ad eseguire i lavori di riqualificazione ambientale e di messa in sicurezza di viale Margherita, individuata nel piano di protezione civile come strategica via di fuga. Viale Margherita,tristemente nota per i tragici eventi del 5 maggio 1998, è la principale strada di accesso alla frazione di Episcopio.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli