domenica, Luglio 3, 2022

L’indomita femminile sconfitta dopo 23 vittorie consecutive

eradigitale battipaglia1929

Roccarainola. Dopo 23 vittorie consecutive cade l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione, imbattute dal 12 aprile 2014, ultimo ko 3-0 in casa dell’Ottavima in serie C, perdono contro il Roccarainola, interrompendo la striscia record. Termina 3-0 una partita in cui sono stati davvero troppi gli errori, in tutti i fondamentali, delle indomitine, obiettivamente in serata no, mentre le padrone di casa si sono confermate squadra molto organizzata. Errori che hanno condizionato la gara di Cataldo e compagne sin dal primo set, soprattutto in ricezione. Il Roccarainola ne approfitta e va subito avanti 12-7. Le ragazze di Tescione alzano il muro ma le padrone di casa prendono il largo. Solo sul 24-16 l’Indomita prova a reagire, annulla diversi setpoint, ma il Roccarainola chiude 25-21. Nel secondo set parte ancora bene la squadra di casa, 5-1 m sfruttando soprattutto le indecisioni dell’Indomita. Dopo il time out tecnico, 12-4, coach Tescione prova a cambiare qualcosa inserendo Pizzarelli e Rossin, ma la musica non cambia e Roccarainola chiude 25-12. Nel terzo set il trend non è differente. Al time out tecnico la squadra di coach Ardolino è già avanti di 6. Una reazione arriverà soltanto sul 22-12. Sfruttando un calo in ricezione delle padrone di case e spinta da Liguori, top scorer con 12 punti, l’Indomita con nove punti consecutivi si riporta a meno uno, sul 22-21. Ma non c’è niente da fare: il Roccarainola non sbanda e chiude 25-22, conquistando i tre punti e il primato in classifica in compagnia del Volley Ball Flyer a nove punti. L’Indomita resta in scia a quota sei e guarda ai prossimi impegni. L’obiettivo è dimenticare subito questa sconfitta e iniziare a lavorare per preparare al meglio la prossima partita. Domenica prossima alla Senatore, capitan Scoppetta e compagne sfideranno il Gesualdo Volley.

 I risultati: Mariglianella-San Marcellino 3-0, Marano-Volley Ball Flyer 1-3, Roccarainola-Indomita Salerno 3-0, Volley Orta-Folgore Vairano 2-3, Real Gesualdo-Ribellina 0-3

 La classifica: Volley Ball Flyer e Roccarainola 9, Indomita Marano, Mariglianella e Ribellina 6, Folgore Vairano 2, Centro Volley Orta 1, Pompei, Real Gesualdo, Volley World, San Marcellino 0.

Battipaglia1929.it


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli