Venerdì 15 gennaio, alle ore 17.00, si terrà presso il Cineteatro “E. De Filippo” di Agropoli il convegno “Fondi Europei 2014 2020 per la Campania e il Mezzogiorno”, momento di confronto e di approfondimento sulla nuova programmazione europea.
Dopo un lungo iter a dicembre 2015, è stato approvato dalla Commissione europea il POR FESR Campania 2014/2020 che ha seguito l’approvazione del PSR e del PO FSE 2014/2020. E’ necessario, adesso, avviare sui territori momenti di informazione, di confronto e di approfondimento per comprendere le opportunità che si possono e si devono cogliere grazie ai nuovi fondi stanziati dall’Europa per lo sviluppo della Campania.
I lavori saranno introdotti da Franco Alfieri, sindaco di Agropoli e componente del Consiglio Nazionale ANCI che sul tema dell’utilizzo in Campania dei Fondi Strutturali ha portato avanti proposte e battaglie. Interverranno Alberto Sorrentino, segretario PD Agropoli; Nicola Landolfi, segretario provinciale PD; Franco Picarone, consigliere regionale; Sabrina Capozzolo, responsabile nazionale Agricoltura PD.
Le conclusioni saranno affidate a Serena Angioli, assessore regionale aiFondi Europei e a Nicola Caputo, Europarlamentare PD – S&D.
Saranno presenti amministratori locali, rappresentanti di associazioni di categoria, stakeholder.