martedì, Agosto 9, 2022

Montecorvino Pugliano. Gli eventi per il Carnevale 2016

Anche quest’anno il carnevale a Montecorvino Pugliano sarà all’insegna del divertimento. Per celebrare al meglio la festa più gioiosa dell’anno, il Comune di Montecorvino Pugliano ha voluto supportare le iniziative promosse dalle associazioni cittadine sul territorio.

Ad aprire il carnevale 2016 la sfilata dei carri allegorici domenica 7 febbraio dalle ore 15.30 a Bivio Pratole. 

L’evento, patrocinato dall’assessorato alle pari opportunità retto da Silvana Nardiello ed organizzato dalle associazioni “Aps Le Cirque” di Angelo Coscia, “Vogliamoci Bene” di Teresa Montella, con il supporto tecnico garantito dalla scuola di Ballo “Ginger’s art” di Melissa e Jessica Manzo e dalla “scream and sound” di Emanuele e Vito – forniture per feste Dj musicali, vedrà i classici carri partire da piazza Giovanni Paolo II e sfilare per le strade cittadine fino a raggiungere il campo polifunzionale “Giancarlo Siani”. Nella struttura comunale i visitatori saranno accolti da maschere, giochi, animazione per i più piccoli, mentre i genitori potranno dilettarsi con i Karaoke, o magari seguire le rappresentazioni teatrali o partecipare ai balli di gruppo.

Il martedì grasso, 9 febbraio, come nelle migliori tradizioni popolari, chiuderà la festa del carnevale, con il “Carnevale Puglianese”. La manifestazione, patrocinata dal Forum dei Giovani di Montecorvino Pugliano del presidente Mirco Celano e dalla Pro loco cittadina, organizzata dalle associazioni “I radicati” di Giovanni Toriello con le scuole di ballo “Passione Latina” di Giusy Vivone e “The Real Dance” di Pamela Forlenza,  vedrà il corteo partire alle ore 15,00 da via G. Rossi e muoversi per le strade di Pugliano nella celebrazione del classico e folcloristico funerale di carnevale. In chiusura balli di gruppo e tanto divertimento.    


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli