martedì, Maggio 17, 2022

Cinecibo 2016. Online il bando per partecipare

È online il bando 2016 per documentari e cortometraggi della quinta edizione di Cinecibo Festival, l’evento incentrato sull’intesa vincente tra cinema e cibo, che sin dall’esordio vanta un padrino d’eccezione qual è l’attore e regista Michele Placido (nella foto).

Il bando si propone di stimolare la creatività dei partecipanti, invitati alla realizzazione di un cortometraggio o di un documentario che ha come tema principale il mondo della gastronomia. Si vuole, in tal modo, far emergere la bellezza del cibo e dell’arte culinariaattraverso una macchina da presa, capace di darloro movimento, bellezza e fascino.

All’interno del bando si troveranno tutte le indicazioni utili alla partecipazione; gli audiovisivi, della durata non inferiore ai tre minuti e non superiore ai dieci minuti, dovranno focalizzarsi sul tema del cibo. La quarta edizione intende replicare anche quest’anno l’enorme successo ottenuto.

I lavori presentati dai partecipanti al Festival verranno giudicati da un’apposita commissione,costituita dal settore cinematografico, pubblicitario, giornalisti, tecnici della comunicazione , esperti di alimentazione, che avrà il compito di selezionare i filmati migliori, tra i qualiverranno decretati i vincitori dei primi finali. Cinecibo Festival –afferma l’organizzatore dell’evento Donato Ciociola – è un viaggio straordinario attraverso due percorsi eccellenti, quello cinematografico e quello culinario, reso possibile dalla presentazione in gara di produzioni audiovisive a tema gastronomico e dalla presenza di numerosi professionisti in entrambi settori.

Il bando completo per partecipare al concorso è scaricabile dal sito: www.cinecibo.it. Per ulteriori info è possibile contattare il numero 0828/302142 e/o inviare una e-mail a info@cinecibo.it.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli