venerdì, Maggio 27, 2022

Disagi all’erogazione idrica nel nelle frazioni Pugliano, Santa Tecla e Torello

Con nota acquisita dagli uffici comunali alle ore 10,54 del 03/03/2016, protocollo numero 3014, l’Ausino ha comunicato ufficialmente le attività riguardanti i lavori di riparazione adduttore principale del Cerasuolo in località Ruinella. In particolare, durante i lavori di riparazione della condotta aduttrice dell’acquedotto del Cerasuolo, in località Ruinella, un movimento franoso, ancora in atto, ha tranciato e trasportato verso valle della stessa tubazione per una lunghezza di circa 100 metri, rendendola non più utilizzabile.

Nella stessa nota si specifica che l’interruzione dell’erogazione idrica dovuta a questa seconda frana, riguarderà le aree di Torello, Pugliano, Santa Tecla, Via San Matteo compresa località Parapoti, Macchia Morese, località Cerra.

I tecnici Ausino sono impegnati a realizzare un primo tratto in bypass provvisorio, per poter mettere in esercizio l’acquedotto coinvolto dal dissesto, attività questa che si potrà eseguire, salvo ulteriori imprevisti, in circa 48 ore.

Il sindaco Domenico Di Giorgio,  acquisita la nota tecnica, con ordinanza uergente numero 8 del 03/03/2016, ha prontamente disposto la chiusura dal 03/03/2016 al 05/03/2016 dei plessi scolastici: Scuola elementare, Scuola Materna e Scuola Media di Pugliano; Scuola elementare e Scuola Materna di Santa Tecla. Inoltre, al fine di garantire i servizi sostitutivi con autobotte, l’amministrazione comunale ha  prontamente allertato  la Prefettura.  


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli