mercoledì, Settembre 28, 2022

Le ragazze di Tescione vanno a caccia del quindicesimo successo consecutivo

Impegno in trasferta per l’Indomita femminile che domani, sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle 17.30 sarà di scena a Orta di Atella. Sul campo del Centro Volley Orta, le ragazze guidate da coach Tescione vanno a caccia del quindicesimo successo consecutivo per continuare la corsa nelle zone altissime della classifica generale. Alla vigilia di questa ventunesima giornata l’Indomita è a quota 46 punti, staccata di tre lunghezze dal Ribellina che però ha disputato una gara in più. Considerato che in questa giornata proprio il Ribellina osserverà il turno di riposo previsto dal calendario, capitan Scoppetta e compagne potranno ritrovarsi con un successo nuovamente in testa alla classifica, in attesa di recuperare poi mercoledì prossimo alle 20.30 la gara contro il Volley World non disputata lo scorso due aprile. Due trasferte in pochi giorni, quindi, per la formazione di coach Tescione che ha, però, giustamente invitato le sue ragazze a pensare a un match alla volta. Anche perché il Centro Volley Orta, terzultimo in classifica con dodici punti, venderà cara la pelle per cercare di conquistare punti importanti in chiave salvezza. Fin qui sono cinque i successi della formazione casertana, l’ultimo dei quali ottenuto sul terreno del Mariglianella al tie break. Nell’ultimo match disputato, invece, il Centro Volley Orta ha perso 3-0 in casa del Roccarainola, formazione terza in classifica nella scia proprio dell’Indomita che non vuole assolutamente fermare la propria corsa. Per questo motivo coach Tescione nel corso della settimana ha invitato il gruppo a mantenere alta la concentrazione, lavorando molto dal punto di vista tattico, provando diverse soluzioni, da utilizzare in quel di Orta, anche in base alla formazione che scenderà in campo. Anche a Orta di Atella capitan Scoppetta e compagne non saranno sole. Saranno, infatti, diversi i tifosi al seguito delle ragazze di coach Tescione a caccia della quindicesima vittoria consecutiva.

Il programma della ventunesima giornata: Virtus Pompei-Roccarainola, Centro Volley Orta –Indomita Salerno, Marano-Mariglianella, Real Gesualdo-Folgore Vairano

La classifica: Ribellina 49, Indomita Salerno 46, Roccarainola 43, Volley Ball Flyer 36, San Marcellino 24, Pompei 21, Mariglianella e Vairano 19, Marano 15, Orta 12, Volley World 11, Real Gesualdo 5.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli