martedì, Maggio 24, 2022

Stop al Liceo Classico di Battipaglia. Inverso: “La vicenda non fa onore a nessuno”

È con grande disappunto che il gruppo #perunnuovoinizio ha appreso la decisione del TAR di accogliere il ricorso del Comune di Eboli contro il provvedimento con cui la Provincia di Salerno ha istituito la sezione classica al Liceo Scientifico “E. Medi” di Battipaglia.

 «Ci opporremo a questa decisione in ogni modo e oggi stesso incontrerò il preside del Liceo “Medi” per chiarire la vicenda – Afferma Vincenzo Inverso, intervenendo sulla questione – Invito intanto la Commissione Straordinaria ad intervenire come più opportuno e con un ricorso al Consiglio di Stato avverso una decisione che penalizza una intera città!».

Il candidato sindaco battipagliese non evita di lanciare strali: «La vicenda non fa onore all’amministrazione comunale di Eboli, che si sta accanendo su una scelta che finirà per penalizzare solo ed esclusivamente i giovani e le loro famiglie, nonché le istituzioni che li rappresentano, sia a Battipaglia che ad Eboli».

E annuncia azioni forti in difesa degli studenti: «Personalmente mi predispongo a fare tutto il possibile affinché si torni indietro su queste decisioni. Con un’azione popolare ed iniziative che valuteremo nelle prossime ore, faremo ogni sforzo per far sì che a Battipaglia rimanga il presidio del Liceo Classico appena istituito».


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli