sabato, Maggio 28, 2022

Montecorvino Pugliano. Le dichiarazioni del sindaco uscente e capogruppo consiliare di Progetto Comune

Terminata la competizione elettorale, come è nostro costume, abbiamo avviato questa nuova fase che ci è stata assegnata dall’esito elettorale con una forte apertura di CREDITO nei confronti della nuova amministrazione, del neo Sindaco LAMBERTI e di tutta la squadra chiamata a guidare la nostra Comunità, astenendoci da qualsiasi giudizio preventivo sull’ambizioso programma di governo accennato nella seduta di insediamento.

Non faremo mancare il nostro sostegno quando saremo chiamati a valutare iniziative e proposte che riterremo utili per la nostra comunità, cosi come non mancherà la nostra attenzione su tutta l’attività amministrativa che sarà posta in essere.

Abbiamo in questi 10 anni tutelato e tenuto al riparo, con determinazione e senso di responsabilità, il nostro territorio, la nostra Comunità e l’Ente, dalle conseguenze drammatiche sia dell’emergenza ambientale (discariche di Parapoti, Colle Barone, sfruttamento abusivo delle Cave), che dalle conseguenze disastrose e complesse, determinatesi a seguito della vicenda giudiziaria che portò allo scioglimento il Consiglio Comunale dell’Ente nel lontano 2002.

Non faccio mistero, cosi come ho dichiarato nel mio intervento in aula, che ho trascorso da primo cittadino tantissime notti insonni in merito alle vicende richiamate. Oggi il nostro ruolo è cambiato, ma resta forte la preoccupazione. Siamo sicuri e fiduciosi che il nuovo governo cittadino sarà nella condizione di affrontare con la stessa determinazione e senso di responsabilità le questioni più complesse, forti di un contesto di filiera istituzionale sicuramente più agevole. Buon lavoro a tutti.

                                                                                                      


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli