venerdì, Maggio 27, 2022

Battipaglia. Il questore di Salerno incontra la sindaca Cecilia Francese

Questa mattina il Questore di Salerno dott. Pasquale Errico, ha fatto vista dalla sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. L’incontro a Palazzo di Città è servito, oltre che per gli auguri di buon lavoro formulati dal Questore, per iniziare una collaborazione rispetto alla sicurezza sul territorio comunale.

Il Questore è stato accompagnato dal vice questore aggiunto Antonio Maione, alla guida del commissariato di via Rosa Jemma e dal comandante della Polizia Locale, colonnello Giorgio Cerruti.

“Innanzitutto sono venuto qui per fare i miei migliori auguri al neo sindaco – ha detto il dottore Pasquale Errico -. Un incarico che è stato assunto da pochi giorni e che diventa più difficile dopo un commissariamento. Il mio impegno è quello di assicurare la presenza delle Forze di Polizia sul territorio e ricordo come la videosorveglianza sia uno degli strumenti fondamentali per la sicurezza”.

Il Questore ha anche annunciato che prossimamente trasferirà anche a Battipaglia, così come si sta facendo per Sarno, i reparti speciali aggregati per essere più incisivi nel contrasto alla criminalità e garantire la sicurezza pubblica.

“La cosa che mi dispiace è che il clima non si è placato – ha detto la sindaca Cecilia Francese -. La nostra città ha bisogno di pace e serenità e non di questo clima pesante. Spero si ritorni a fare politica in maniera seria. C’è modo e modo di fare opposizione e mi attendo già un clima infuocato in Consiglio Comunale. Chiedo al Questore la massima attenzione rispetto a questi fenomeni”.

Videosorveglianza, ordinanze sindacali per l’ordine pubblico e la nuova caserma della Polizia di Stato sono stati i temi trattati durante l’incontro. Ci saranno riunioni successive in cui si discuterà congiuntamente, proprio tra le Forze di Polizia sul territorio, di un nuovo piano di videosorveglianza che consenta di garantire il controllo nei punti nevralgici della città, sia una verifica sulla possibilità di utilizzare alcune strutture comunali per il trasferimento del Commissariato di Pubblica Sicurezza di via Rosa Jemma.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli