martedì, Giugno 28, 2022

Fruit and Salad School Games ha le prime 5 scuole finaliste. Due sono di Battipaglia

Con la conclusione della tredicesima tappa, Fruit and Salad School Games, la campagna di sensibilizzazione ai corretti stili di vita destinata agli alunni della scuola dell’obbligo – promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA e Terra Orti e organizzata dall’associazione Naturalia – può finalmente decretare le prime 5 scuole medie ammesse alla finalissima, che si terrà sabato 29 aprile 2017 presso l’Ipsia “Enzo Ferrari “ di Battipaglia dove sarà assegnato il titolo di campione 2017.

Oggi 7 aprile, infatti, i 10 ragazzi rappresentanti dell’I.C. Gatto di Battipaglia, si sono impegnati nelle prove di cultura concernenti i temi della campagna e nei giochi sportivi, per tentare di superare il punteggio degli “avversari” delle altre scuole. Tutti i ragazzi sono risultati entusiasti di essere stati coinvolti in un progetto dove si promuove la diffusione del consumo di frutta e verdura associato ad attività fisica in forma di giochi sportivi. La classifica finale per le scuole medie risulta quindi la seguente:
1) I.C. “Salvemini” di Battipaglia – pt. 252
2) I.C. “Gioi” di Gioi – pt. 224
3) I.C. “Lettieri” di Stio – pt. 203
4) I.C. “Alfonso Gatto” – Battipaglia – pt. 188
5) I.C. “Leonardo Da Vinci” – Olevano – pt. 185
6) I.C. “Virgilio” – Santa Cecilia – pt. 179
7) I.C. “T. Anardi” – Scafati – pt. 175
8) I.C. “Bellizzi”- Bellizzi – pt. 147
9) I.C.”Pietro da Eboli” – Eboli – pt. 99
10) I.C.” Trifone” – Montecorvino Rovella – pt. 63

Pertanto parteciperanno alla finale di Battipagliia, nella categoria ‘Scuole Medie’, le seguenti: I.C. “Salvemini” di Battipaglia, I.C. “Gioi” di Gioi, I.C. “Lettieri” di Stio, I.C. “Alfonso Gatto – Battipaglia; I.C. “Leonardo Da Vinci” – Olevano.
Per le scuole elementari la classifica è, per ora guidata dal “Santagata” di Portici con 200 punti, seguita da Bellizzi con 193 e “Maria Pia di Savoia“ di Montecorvino con un punteggio di 96, ma la gara per loro continua e le prossime tappe saranno domani sabato 8 all’I.C. Virgilio di Santa cecilia, lunedì 10 a Scafati presso l’I.C. Anardi, martedì 11 all’I.C. Gatto di Battipaglia, mercoledì 12 aprile all’I.C. di Capaccio, poi si fermerà per la pausa pasquale e riprenderà giovedì 20 aprile per le 3 tappe conclusive.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli