sabato, Agosto 20, 2022

Battipaglia. Multe agli automobilisti al mercato, la città si divide sui social

Niente sconti agli automobilisti indisciplinati, multe a raffica della Polizia Municipale lo scorso giovedì per chi non ha rispettato il codice della strada e ha parcheggiato dove non era concesso. La città si divide sui social, tra- Pro e Contro – sanzione.

Al centro della discussione la mancanza di un parcheggio e di servizi per gli avventori del mercato, che si sono recati a fare spesa con la propria auto e sono stati multati per aver parcheggiato dove non era consentito. Vito, automobilista multato si difende attaccando l’amministrazione e commentando : ” Per un mercato settimanale di queste dimensioni, grande quanto una fiera, non è possibile che non siano previsti posti auto adeguati e servizi agli utenti. Si usano due pesi e due misure, consentendo a parcheggiatori abusivi di svolgere le loro attività illegali, alla microcriminalità di spadroneggiare liberamente nell’area di vendita dove avvengono furti seriali da anni, però, non si tollera l’automobilista che parcheggia in divieto di sosta”. Su Facebook Carmen scrive: “Per un mercato così grande, mi dite dove sono i parcheggi per tutti? Con tutta la buona volontà è impossibile rispettare i segnali….”

Mina: ” Vai a fare la spesa un giorno a settimana e ti fanno pure la multa… poi per le strade della città verdi auto parcheggiate dappertutto”

Non tutti pensano che sia sbagliato multare chi, anche se in condizioni di disagio, non rispetti le norme. Scrive Elvira: ” Prendiamo una decisione, tutti vogliamo che si rispettino le regole? Vogliamo fare tutti quello che ci piace? La povera gente va al mercato ma deve parcheggiare dove e’ consentito”

Anna: “Si vedono i vigili, fanno le multe e……Non va bene! Non si vedono vigili e…..Non va bene. Ci sarà prima o poi qualcosa e qualcuno che riesca ad accontentare tutti?”

Enzo: “Iniziamo tutti a rispettare e a rispettarci … in tutti i sensi … e che ben venga la legalità. Vogliamo diventare una Città…. la troppa tolleranza non ci fa crescere …”

La legalità va rispettata in tutte le sue forme, tutto gira intorno al cittadino che in questo caso ne esce sempre perdente.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli