martedì, Agosto 16, 2022

Battipaglia. Viaggi e Vacanze per i soci della BCC

Anche quest’estate, per i Soci e le loro famiglie c’è un ricco programma di viaggi e vacanze realizzati da operatori turistici convenzionati con la nostra Cassa Rurale. Due villaggi vacanze in posti da favola come Licata in Sicilia e Sibari in Calabria, l’ormai tradizionale ed attesissimo “viaggio di Ferragosto” nelle capitali europee che quest’anno ci porterà nelle magiche capitali baltiche di Riga e Tallinn, ed infine lo straordinario intercontinentale che quest’anno ci porterà in Cina per visitare Pechino, Xian con il suo esercito di terracotta e Shangai.

23-30 luglio: Licata, Sicilia meridionale – Serenusa Village

Si parte con un villaggio. Dal 23 al 30 luglio saremo al Serenusa Village, situato a Licata (Agrigento) ad un passo dalla Valle dei Templi. Il villaggio si trova direttamente su un’ampia spiaggia sabbiosa ed un mare cristallino, un vero e proprio spettacolo della natura, per una vacanza che unisce pace, mare e cultura.

16-20 agosto: Viaggio di Ferragosto nelle capitali Baltiche

A Ferragosto saremo nelle due capitali baltiche di Riga e Tallinn. Il tour parte dall’incantevole Tallinn, capitale dell’Estonia che conserva tutt’oggi, in ottimo stato, il suo fascino medievale grazie ad una sapiente ed attenta opera di ristrutturazione. Si prosegue poi per Riga. Questa città è una preziosa bomboniera in Art Nouveau ed inclusa, per questo motivo, nella lista dei patrimoni architettonici dell’Unesco. Un tour questo, all’insegna della cultura e della storia, di due delle città più suggestive del nord Europa, con una varietà architettonica ed estetica impressionante. (posti limitati)

27 agosto-3 settembre: Calabria ionica – Green Village di Sibari

Per chi vuole riposarsi con la famiglia tra luglio ed agosto c’è la proposta di un altro bel villaggio, 4 stelle: il Green Village a Sibari, nella Calabria ionica, per il periodo che va dal 27 agosto al 3 settembre. Il Sibari Green Village sorge a Marina di Sibari, vicino Cosenza, nel cuore della Magna Grecia. Il villaggio offre diverse soluzioni, pensate soprattutto per le famiglie. La struttura affaccia direttamente su un’ampia spiaggia sabbiosa della costa Jonica, alla quale si accede tramite un bellissimo bosco di eucalipti e pini che dona frescura e refrigerio dalla calura estiva.

9-17 settembre: Cina – Pechino, Xian, Shangai

In Cina invece andremo dal 9 al 17 settembre, prevede 9 giorni, con partenza da Roma Fiumicino, per un viaggio alla scoperta di alcuni dei luoghi più incantevoli e suggestivi di quell’affascinante Paese. La prima tappa del tour è la grande capitale, Pechino. Dal Tempio del Cielo, alla Piazza Tian an Men, passando per la Città Proibita, Gugong, e il magnifico Palazzo d’Estate (Yihe Yuan), residenza estiva degli Imperatori, per finire con la visita della Grande Muraglia, le tombe dei Ming ed il Tempio dei Lama. Seconda tappa di questo tour orientale è Xian, con la visita dello strabiliante capolavoro dell’Esercito in Terracotta. Si proseguirà per Shangai, una delle città più popolate al mondo. Il tutto con soggiorni in hotel 4-5 stelle, trasferimenti in bus gran turismo e guida per tutta la durata del viaggio. (posti limitati)

I viaggi e le vacanze sono organizzati da agenzie di viaggio autorizzate. Per aderire ai viaggi e alle vacanze proposte dalla Cassa Rurale per i suoi Soci occorre prenotarsi entro il 15 giugno (e comunque fino al raggiungimento delle quote massime previste) compilando l’apposito modulo. Per ogni informazione telefonare in Area Soci (0828 302608).


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli