martedì, Agosto 16, 2022

Il battipagliese Luigi De Rosa nominato Cavaliere del Lavoro

L’imprenditore battipagliese Luigi De Rosa è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Si tratta di un riconoscimento importante per un battipagliese.

            «Porgo all’imprenditore De Rosa i miei più fervidi auguri miei e dell’amministrazione comunale tutta per la nomina ricevuta – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Si tratta di un riconoscimento alla vitalità e alla professionalità imprenditoriale che contraddistingue numerosi imprenditori della nostra città. Il riaffermare la centralità della sana imprenditoria rispetto allo sviluppo locale e più in generale della Piana del Sele non può che essere un segnale positivo».

Biografia:

Luigi De Rosa nasce a Battipaglia 13 Dicembre 1955.

Inizia la sua attività imprenditoriale nel campo dei Trasporti nel 1975 susseguendosi  al padre Domenico dando vita alla società SMET.

Intuendo le potenzialità e gli sviluppi industriali ha in breve ampliato la propria attività sul versante della logistica integrata, creando un Gruppo multinazionale operante in tutta Europa con filiali in Spagna, Germania, Francia, Grecia, Romania a cui si affiancano la direzione generale e sede principale di Salerno e nove sedi operative in Italia.

Ad oggi il Gruppo SMET occupa oltre 600 dipendenti diretti e oltre 400 indiretti operando su tutti i settori merceologici, con particolare riferimento ai comparti Automotive e Glass.

Il Gruppo SMET genera un volume d’affari di oltre 200 milioni di euro.

Lontano dai riflettori ritiene che il compito di un imprenditore sia quello di portare lavoro e benessere al territorio nativo ed al paese, con particolare attenzione alle politiche ambientali e sociali. In questo quadro si colloca la decisione strategica di non spostare la sede principale da Salerno.

Visionario ma pragmatico ha sempre anteposto l’etica del lavoro e i propri convincimenti morali al mero raggiungimento di obiettivi economici.

Affiancato da sempre dalla sua Famiglia nella gestione del Gruppo, così come nelle scelte importanti della propria vita, crede fortemente nella responsabilità sociale di impresa e nei valori cristiani.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli