Barbuti Festival, tutto pronto per la XXXII^ edizione

Tutto pronto per la XXXII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”. Il cartellone di spettacoli che da oltre trent’anni va in scena nel palcoscenico sotto le stelle della piazza longobarda di S. Maria dei Barbuti è stato presentato stamani presso Palazzo di Città, a Salerno, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli. “Salerno nei Barbuti”, questo lo slogan dell’edizione 2017 si svolgerà dal 3 agosto al 9 settembre. Il titolo allude alla grande suggestione di un palcoscenico sotto le stelle e tra i vicoli dell’antico borgo longobardo, e vuole sottolineare l’identità culturale tra il luogo e la rassegna, una delle più rappresentative di Salerno e tra le rassegne teatrali estive più longeve della Campania e del sud Italia.  Una rassegna che non intende morire con la crisi, ma resistere, garantendo sempre il Teatro in Largo S. Maria dei Barbuti, a fronte di un bilancio storico di oltre 1400 spettacoli, circa 5400 tra attori, cantanti, ballerini, cabarettisti, comici, marionettisti, danzatori, che si sono alternati in 31 edizioni sulle tavole del teatro.  Il Teatro dei Barbuti è stato ideato da Peppe Natella, scomparso poco più di un anno fa. A tessere la fila e organizzare tutto ci ha pensato la figlia, Chiara Natella: “I Barbuti sono una delle iniziative più belle, il grande sogno di papà che va avanti– spiega Chiara, Direttore Organizzativo – abbiamo chiamato a raccolta gli artisti, ma non nascondo che diversi di loro si sono fatti avanti spontaneamente, desiderosi di far parte del cartellone dei Barbuti. Ringrazio in particolare Peppe Barra e Benedetto Casillo, vere colonne portanti della rassegna, da sempre”


Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli