sabato, Agosto 20, 2022

Federico Palmieri e Fare Ambiente contrari al sito di compostaggio a Battipaglia

Il presidente di“FAREAMBIENTE LABORATORIO VERDE DI BATTIPAGLIA”, Federico Palmieri, dice NO all’impianto di compostaggio a Battipaglia. Palmieri in una nota stampa ha dichiarato: “Fare Ambiente è contraria alla costruzione, in quanto la Città di Battipaglia già afflitta da emissioni odorigene sgradevoli delle quali non si sa ancora la provenienza, non può rischiare questo gravoso impatto ambientale.

Inoltre il sito individuato per la costruzione dell’impianto è poco distante da un’altro impianto di compostaggio che ricade nel Comune di Eboli, per tanto rischieremmo di averne due uno poco distante dall’altro.
Riteniamo che la Città di Battipaglia non sia il territorio giusto per ospitare tale sito in quanto già ha dato il proprio “contributo ambientale”.

Fare Ambiente è vicina a tutti quei cittadini contrari all’impianto di compostaggio non prenderà parte alla marcia pacifica organizzata per venerdì 22 settembre in quanto tale manifestazione non fermerà la costruzione, ma faremo sentire la nostra voce nelle sedi opportune avendo già attivato il nostro ufficio legale.
Fare Ambiente a breve organizzerà un incontro con professionisti del settore, tra cui ingegneri ambientali e chimici, per fare seriamente il punto della situazione. A tale incontro sarà invitata anche la cittadinanza.

In conclusione Fare Ambiente non è contraria al concetto od al processo di lavorazione degli impianti di compostaggio presenti sul territorio Nazionale che permettono di trasformare la frazione organica prodotta nelle nostre abitazioni in Compost per i terreni, ma riteniamo inappropriato seppure nel rispetto della Legge costruirlo come nel caso di Battipaglia non molto distante dalle abitazioni e vicino ad un altro sito di compostaggio.”

 


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli