“Novità?” Telefoni ad un amico e…
“Novità?”
Vai fuori al bar di Ciccio e Norman e…
“Novità?”
Passi a prendere un gelato da Guerino e…
“Novità?”
Mandi un messaggio a quel dirigente e…
“Novità?”
Trovi Giovanni a lavoro e…
“Novità?”
Ormai è diventata la parola d’ordine, la domanda di rito. Novità? Tutti vogliono sapere, tutti chiedono,domandano ma la realtà è che nessuno si interessa realmente delle sorti della Battipagliese. Nessuno, sindaca inclusa. Sembra un lento silenzio assenso che porta lentamente alla morte. Una morte annunciata, da molti voluta e sperata, da tanti insperata. Eppure, eppure siamo qui a raccontare l’ennesima estate calda, l’ennesima estate in cui non si sa se ci iscriviamo al prossimo campionato di Eccellenza, se rimarremo ancora con la testa alta a respirare. La patata bollente è nelle mani di Mario Pumpo e rimane lì. Nessuno, a quanto sembra, vuole sapere, fare, chiedere, costruire. Le chiacchiere dell’amministrazione sono rimaste chiacchiere volanti e tali rimarranno, state tranquilli. I due filoni di pensiero che ho avuto modo di percepire sono i seguenti: chi vuole staccare la spina e chi vuole sopravvivere. Non va puntato il dito contro nessuno dei due. Ogni pensiero merita rispetto. A prescindere. Noi rimaniamo nel mezzo…aspettando…











