AllianceInsay Battipaglia- Sifi Kondor Catania 0-3
(11-25); (13-25); (9-25)
Allinaceinsay Battipaglia
Schettino, Grimaldi 1, Galdi 3, Gaeta 1, Giordano 12, Pierro 1, Pucci 1, Cantiero, Carbone (L), N.E. Cuoco, Di Cunzolo. Allenatore Draganov.
Sifi Kondor Catania
Lo Re 19, Lo Porto 2, Biliardi 11, Torre 1, Moltisanti 5, Dakaj 2, Calnazzo 7, Catania 7, Murru (L), N.E. Davi, Ferraro, Jimenez. Allenatore Giovannetti.
Arbitri: Iaia e Colapietro di Bari.
Com’era prevedibile Catania vince a Battipaglia, con un secco 3-0. La giovanissima squadra di coach Draganov è ancora in fase di allestimento, c’è da registrare il gradito ritorno di Anna Grimaldi e l’arrivo di Flora Gaeta. Allianceinsay Battipaglia lotta con un grande cuore ma Catania si dimostra più cattiva e determinata nel portare a casa i tre punti. I tre set vengono caratterizzati da una brutta partenza di Battipaglia, infatti, Catania mette in grossa difficoltà il sestetto locale con partenze a razzo. Solo nel secondo set l’ AllianceInsay Battipaglia riesce ad avvicinarsi a soli quattro punti (7-11), ma nel momento decisivo la maggiore esperienza delle siciliane definiscono la pratica battipagliese con grande disinvoltura. Adesso la speranza è che patron Minutoli riesca, nella pausa natalizia del campionato, a potenziare il gruppo dell’under 18, per cercare di fare un miracolo nel girone di ritorno tirandosi fuori dalle sabbie mobili della retrocessione.