giovedì, Agosto 11, 2022

Battipaglia. Numerose le iniziative nel PecBatt

Poesia, Cinema, Archeologia, Musica e Fotografia nel PecBatt ex scuola E.De Amicis in Piazza Amendola, Battipaglia. L’ex scuola è diventata dalla riapertura nel 2015 un “contenitore di idee ed un laboratorio di sogni“ nonché sede della Biblioteca Comunale con Sale Lettura, Sala Museale, Sale Espositive e Aula Magna. Numerose saranno le iniziative, promosse dall’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia con il Patrocinio del Comune di Battipaglia e dell’Aib, nel mese di luglio:

-Domani 2 luglio, ospite dei “Martedì Letterari” sarà la poetessa Maria Manzolillo. Il relatore della serata sarà il prof.Giovanni Blasi e l’anteprima fotografica di Gerardo Nicolino.

-10 luglio “Mercoledì dei Ragazzi”: il Cineforum curato da Gianpiero Villano, propone “La Forma della Voce” uno spaccato di vita reale che racconta disabilità e bullismo.

-19 luglio “Venerdì Musicali al Museo”: dal Neolitico ad oggi, le archeologhe Eliana Ferraioli e Stefania Giuliano con immagini documentate e scavi riconosciuti presentano i reperti archeologici ritrovati a Battipaglia e narrano la vita degli antichi abitanti del nostro territorio nella suggestiva Sala Museale. Tra i reperti archeologici la magica voce dell’artista  Anemos Eirenes premiata come “miglior voce”, accompagnata dal maestro Roberto Del Mastro.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli