domenica, Maggio 29, 2022

Pontecagnano. Aperte le iscrizioni al soggiorno climatico per anziani

Partite le iscrizioni per l’adesione al soggiorno climatico per anziani organizzato dal Comune di Pontecagnano Faiano.

La vacanza avrà inizio il 10 di settembre e si concluderà il 15, quando i partecipanti faranno ritorno da  Tropea (Vibo Valentia), città calabrese nota per essere perla del Mar Mediterraneo e luogo di antichissime leggende e di storia millenaria.

Il viaggio, a cui possono avere accesso uomini e donne che abbiano compiuto il sessantacinquesimo anno di età e risultino residenti a Pontecagnano Faiano, prevede un contributo economico di euro 260,00 ed include anche  il trasporto in bus granturismo, nonché l’assistenza di accompagnatori dell’associazione Pro Loco di Pontecagnano Faiano Etruschi di Frontiera guidata da Gianluca Procida.

Previste escursioni nei luoghi simbolo di Tropea,attività aggregative e ricreative per rendere il soggiorno una vera “medicina” per il corpo e per la mente.

Gli interessati possono recarsi agli Uffici di Villa Crudele, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, oppure telefonare al numero 347.3440639. Le adesioni potranno essere sottoscritte fino ad esaurimento posti.

Sull’iniziativa il Sindaco Giuseppe Lanzara ha asserito:

“Prende finalmente forma un progetto nel quale crediamo fortemente in quanto si rivolge ad una parte della società di cui abbiamo l’obbligo di occuparci con costanza, dedizione ed ammirazione. Gli anziani sono risorsa preziosa ed impareggiabile per amore, tradizione e saggezza. Con un gesto simbolico, ma concreto, intendiamo valorizzare il loro ruolo ed alleggerire, anche solo per qualche giorno, le loro esistenze ricche di esperienze, storie ed accadimenti”.


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli