martedì, Agosto 16, 2022

Adeguamento sismico al Galilei-Di Palo di Salerno e al Pacinotti di Scafati. Finanziati 10 milioni di Euro

La Provincia di Salerno ha pubblicato i due bandi di gara per lavori di adeguamento alla normativa sismica dell’edificio scolastico sede dell’I.I.S. “GALILEO GALILEI – DI PALO” di Salerno e dell’edificio scolastico sede dell’I.T.I.S. “A. PACINOTTI” di  Scafati.

“Abbiamo pubblicato i bandi – afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese – per appaltare i lavori di adeguamento alla normativa sismica sia per il Galilei – Di Palo di Salerno che per il Pacinotti di Scafati.

L’importo dei lavori per ognuno degli edifici scolastici è di 5 milioni di euro, quindi parliamo di 10 milioni di euro complessivi. Entrambi gli interventi sono finanziati con i fondi di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dell’8 agosto 2017, n. 607.

La Provincia di Salerno, in particolare il Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del Consigliere delegato all’Edilizia Scolastica, Antonio Sagarese, procede nei lavori di messa in sicurezza, manutenzione e adeguamento sismico degli edifici scolastici del territorio. Tutelare il diritto allo studio e il diritto alla sicurezza per i nostri giovani e per tutte le comunità scolastiche coinvolte, è un obiettivo prioritario di questa Amministrazione.”


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli