Battipaglia. Linda De Martino bloccata in Florida, l’appello della sorella

Emergenza Covid 19, ragazza battipagliese resta bloccata ad Orlando negli USA. Si tratta di Linda De Martino (nella foto), che assieme ad altri 200 italiani, denuncia Rossella De Martino (la sorella) non riuscirebbero a rientrare a casa. Tutti lavoratori presso il parco della Walt Disney, in Orlando (USA), che attualmente è chiuso a causa dell’emergenza per il COVID-19. “Dapprima rassicurati in merito alla loro permanenza all’interno degli alloggi (cosa per cui pagavano oltre 150 dollari a settimana), gli italiani hanno poi ricevuto un’e-mail dall’azienda –  dichiara Rossella De Martino – che intimava loro di lasciare le abitazioni entro il 17 Aprile, cosa che ha generato in loro un ovvio panico data la situazione di pandemia in corso”. Sia Linda De Martino che gli altri italiani non sarebbero nelle condizioni di gestire il loro rimpatrio in maniera autonoma.  Questo a causa degli elevati costi dei biglietti e soprattutto per il forte rischio di esposizione al contagio che un tale viaggio rappresenta. Rossella De Martino lancia un appello, “affinché lo Stato italiano si voglia elevare a garante dei suoi cittadini lontani e non abbandoni questi 200 ragazzi in balia degli eventi, lavandosene le mani, come di fatto stanno facendo gli americani”. Ad ogni modo sembra la Farnesina è stata informata, per il rientro vi sarebbero problemi di diversa natura.

[widgetkit id=”23″ name=”BUONA PASQUA”]


Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli