domenica, Febbraio 25, 2024

Coronavirus. “Umberto I” di Nocera Inferiore. Nessuna chiusura

Alcuni sindaci dell’Agro hanno chiesto la chiusura dell’ospedale di Nocera Inferiore “Umberto I”. La richiesta è stata avanzata dopo che diversi casi da Coronavirus sono stati riconducibili al reparto di chirurgia del nosocomio. La Direzione Sanitaria del presidio ospedaliero, in una nota ufficiale precisa: “a tutt’oggi non ci sono altri casi positivi per COVID-19 tra il personale sanitario e i pazienti, e che non ci sarà nessuna chiusura.

In merito ai casi che si sono registrati precedentemente, si assicura che, per gli adempimenti di relativa competenza, è stata attivato tutto quanto previsto dai protocolli. Si precisa, inoltre, che il trasferimento dei pazienti afferenti alla U.O.C. di Chirurgia d’Urgenza, è nato dalla necessità di contenere il focolaio attraverso la sanificazione degli ambienti del reparto stesso, nonché per l’assenza di alcuni operatori risultati positivi.

A tutt’oggi sono ancora ricoverati al P.O.di Nocera Inferiore i pazienti chirurgici , in attesa del terzo tampone dopo i primi due negativi, per il completo trasferimento presso la Chirurgia del presidio ospedaliero di Sarno.”

[widgetkit id=”17″ name=”ZIA ANTONIETTA”]


Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli