domenica, Novembre 29, 2020

Battipaglia. Ex area Pietrasanta, progettati 150 appartamenti

Sono al vaglio dell’ufficio tecnico del Comune le autorizzazioni amministrative per la costruzione di ben 150 appartamenti su un’area di circa 30mila metri quadrati, nell’ex officina meccanica Pietrasanta. Officina a carattere industriale per la costruzione di macchine agricole ed industriali per conto terzi, per il commercio al dettaglio di pezzi di ricambio e per l’attività di riparazione e manutenzione. Officina nata alla fine degli anni Sessanta e rimasta aperta per circa 40 anni, fiore all’occhiello della città di Battipaglia proprio nel settore delle macchine agricole. Nel 2014 la dichiarazione di fallimento della società proprietaria del terreno e dei capannoni ubicati alla fine di via Paolo Baratta. Azienda incastonata nel vecchio quartiere della Clinica Salus (Rione S. Anna) tra via Cesare Battisti, Via Paolo Baratta, Via Don Luigi Sturzo e la linea ferroviaria. Alla fine degli Novanta venne approvato un progetto per la realizzazione di un campo da Rugby e con annesse strutture sportive e ricreative di vario genere, con tanto di finanziamento del Coni. Ma non se ne è parlato mai più. Oggi, invece, è alla fase di determinazione amministrativa su un progetto che rientra nell’ambito della legge sul piano casa, con l’aumento del 20% della volumetria esistente se abbattuta la vecchia struttura. Da indiscrezioni il progetto per la costruzione dei 150 appartamenti avrebbe ricevuto tutti pareri favorevoli, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare in Consiglio Comunale al solo fine di esprimere un indirizzo ben preciso sugli spazi pubblici da destinare ai cittadini per la garanzia degli standard urbanistici.

[widgetkit id=”21″ name=”Naimoli”]


Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. La FIDAPA dona 11 libri alla biblioteca comunale. L’ok della Giunta

Battipaglia. Quando l’ente riaprirà la biblioteca comunale, chiusa da inizio anno per carenza di personale, il patrimonio librario sarà arricchito da una...

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19

Battipaglia. Ultimo bollettino Covid-19 aggiornato alle ore 22.30 di sabato 28 novembre 2020: 8 persone sono risultate positive...

Salerno. Bombe carta sotto casa di De Luca. Indagate 4 persone

Salerno. Sono quattro le persone indagate dalla Procura di Salerno per i reati di devastazione, saccheggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Pontecagnano Faiano. Lanzara aggiorna i dati sul Coronavirus

Ieri, nel consueto aggiornamento sulla situazione epidemiologica dovuta al coronavirus, il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara, purtroppo, annuncia un altro decesso.