mercoledì, Ottobre 28, 2020

Terra Orti presenta Mini Green Chef, la prima web serie educazionale dedicata all’Ortofrutta

Scritta e diretta da Claudio Insegno, con la partecipazione straordinaria di Sandra Milo, la prima puntata della web serie è andata online l’11 ottobre.

Terra Orti è la società cooperativa del settore ortofrutticolo che per mission promuove e valorizza i prodotti degli associati, e ricerca sempre nuove iniziative volte ad incentivare la corretta e salutare alimentazione.

Dallo studio lo scenario della produzione e distribuzione di webseries – Febbraio 2013” effettuata da  I-COM, istituto per la competitività, emerge che la web serie rappresenta uno degli elementi più innovativi nell’ambito della “produzione narrativa per immagini” in quanto si ritiene che “dal web provengano le maggiori spinte al rinnovamento della serialità̀ audiovisiva”.

È così che nasce il progetto “Mini Green Chef”, la web serie in 3 puntate prodotta da Terra Orti, da fruire sui canali social della Organizzazione Produttori. Scritta e diretta da Claudio Insegno, la web serie è un nuovo modo di narrare ai più piccoli le proprietà della frutta e della verdura, attraverso una storia divertente e delicata allo stesso tempo, dove è presente la figura particolare di una nonna, interpretata eccezionalmente dal mito del cinema italiano Sandra Milo.

“Sono onorata e felice di dare questi messaggi, perché la frutta e la verdura, tesori di questa terra, sono eccezionali.  E fanno bene alla salute: guardate me che all’età di 87 anni sono ancora in forma ed energica.  L’alimentazione è importante”. Così afferma Sandra Milo in una video dichiarazione interagendo con Alfonso Esposito, Presidente di Terra Orti.

La prima puntata è andata in onda l’11 ottobre ed è presente sui canali Facebook e Instagram di Terra Orti, le prossime saranno live:

  • Seconda puntata – domenica 18 ottobre ore 18:00
  • Terza e ultima puntata – domenica 25 ottobre ore 18:00

“Terra Orti ha voluto utilizzare questo nuovo format narrativo – ha commentato Alfonso Esposito, Presidente di Terra Orti – per far comprendere ai più giovani che la frutta e la verdura sono un alimento da conoscere meglio e da impiegare nella propria quotidianità con entusiasmo e curiosità. Siamo fieri di sperimentare e proporre nuove modalità per entrare nel mondo delle generazioni future”

Note:

Link video menzionati:

  • Primo episodio Mini Green Chef https://youtu.be/IHhFbmPrzdw
  • Intervista Sandra Milo https://youtu.be/9BEBhvmcOU0
  • Intervista Claudio Insegno https://youtu.be/dDcM1VL-Qmg

Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

“Commercio Virtuoso apre ai commercianti di Battipaglia”

Commercio Virtuoso, il marketplace italiano nato a sostegno delle attività locali, apre le iscrizioni per produttori e negozianti in nuove città in...

Battipaglia. Catino: “chiediamo vere garanzie per affrontare questo periodo” (video)

Nuovo decreto, chiusura dei bar alle ore 18:00. Duro colpo anche per il bar Catino di Battipaglia, solitamente punto di riferimento per...

Battipaglia. Binario 9 ¾, Senatore: “la colpa non è dei ristoranti” (video)

Nuovo dpcm, limitazioni per bar, pub e ristoranti. Emanuele Senatore, titolare di Binario 9 ¾ , pub rinomato nella zona di Belvedere...

Pontecagnano. Convocato il consiglio comunale, 9 i punti all’ordine del giorno

Indetto il prossimo Consiglio Comunale. Pontecagnano Faiano, è convocato per venerdì 30 ottobre 2020, alle ore  15.00,presso  la Biblioteca...

Salerno. Antonacchio Cisl: Stop ai ricoveri programmati nella sanità privata

COMUNICATO STAMPA STOP AI RICOVERI PROGRAMMATI ANCHE NELLA SANITA’ PRIVATA “E’ chiaro che la Campania sta...