Battipaglia. Nella tarda notte di venerdì 16 ottobre, un 55enne di Bellizzi, che presentava problemi respiratori, è stato trasportato dagli operatori del 118 all’ospedale S.Maria della Speranza.
L’uomo, cardiopatico, è stato subito portato nel reparto Covid, (5 stanze allestite nei pressi del pronto soccorso) dove gli è stato effettuato il test sierologico rapido, che è risultato negativo.
Successivamente il 55enne è stato trasferito nel reparto radiologia per effettuare un RX Toracico, dal qualche si evinceva una polmonite bilaterale. Dopo l’esame, l’uomo è stato ricollocato nel reparto Covid, dove il personale medico ha ritenuto opportuno effettuare anche il Tampone oro nasofaringeo. Nella giornata di ieri, purtroppo, le condizioni di salute dell’uomo si sono aggravate, costringendo il trasferimento del paziente in rianimazione.
Questa mattina, in ospedale, è arrivato il risultato del tampone, dove si evince che l’uomo è positivo al Covid-19. Il presidio ospedaliero ha subito sanificato il reparto Covid, quello di Radiologia e Rianimazione, oltre a tutti i luoghi dove il 55enne è stato obbligato a passare.