giovedì, Giugno 30, 2022

Salerno. Agevolazione TARI, il contributo alle PMI arriverà sotto forma di agevolazione fiscale

Il Comune di Salerno, con delibera di Giunta, ha approvato, in via straordinaria, uno stanziamento di Euro 3.000.000,00 per la concessione di aiuti, sotto forma di credito di imposta per il pagamento della TARI anno 2020, alle PMI rientranti tra le categorie di utenza non domestica che sono state costrette a sospendere l’attività o che si ritiene abbiano subito una rilevante contrazione di fatturato a causa della situazione emergenziale da COVID-19.

Il contributo sarà concesso una tantum sotto forma di agevolazione fiscale da utilizzarsi in compensazione sul modello F24 di pagamento TARI; lo stesso è stabilito in misura percentuale sulla parte complessiva (fissa e variabile) del tributo dovuto, per un massimo di € 20.000,00 per contribuente.

Il diritto all’ottenimento del suddetto aiuto è subordinato al possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblicato dal Comune di Salerno e alla presentazione della domanda di concessione entro le ore 12.00 del 21 Novembre 2020 attraverso la piattaforma digitale raggiungibile al seguente indirizzo internet: https://servizi.comune.salerno.it/web/home/sostegno-emergenza-covid-191.

Il Comune a seguito di istruttoria delle domande pervenute, provvederà a pubblicare l’elenco dei beneficiari dell’aiuto prima della scadenza dell’ultima rata del tributo, prevista per il 31 dicembre. Tutte le informazioni concernenti il presente Avviso pubblico e gli eventuali chiarimenti di carattere tecnico-amministrativo possono essere richieste all’indirizzo creditoimposta2020@comune.salerno.it.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli