martedì, Gennaio 19, 2021

Festa Napoli. Politano stende la Real Sociedad, Gattuso fa gli auguri a Diego

Vittoria determinante dei partenopei a San Sebastian che tornano in corsa per la qualificazione. Un Napoli in formato Coppa Italia, umile e determinato che con spirito di sacrificio sa soffrire e portare a casa il risultato.

“A livello tattico i miei ragazzi mi sono piaciuti, ma a livello qualitativo potevamo fare meglio – Gattuso analizza il match – complimenti alla mia squadra hanno fatto una grande partite, da Champions League”

Prestazione da urlo di Koulibaly che guida la difesa da vero leader ed è sempre decisivo in chiusura, dalle sue parti non si passa.

“Quest’anno il mister mi ha detto che contava molto su di me perché devo aiutare la squadra e dovevo tornare al mio livello – Koulibaly si sente al top – mi ha detto semplicemente la verità e me lo ha detto in faccia”

Gli azzurri iniziano forte andando a pressare alto gli avversari, poi decidono di cambiare strategia e aspettano i baschi chiudendo gli spazi centrali. Insigne dopo qualche grande giocata è contratto a fermarsi al 22° del primo tempo. Ha sentito un indurimento alla stessa coscia che lo ha tenuto fermo per tre settimane l’altra volta. Oggi gli accertamenti ma c’è cauto ottimismo perché Lorenzo pare si sia fermato in tempo ed è uscito camminando.

Nella ripresa il Napoli trova il vantaggio con Politano, sempre più decisivo, e mantiene il risultato fino allo scadere.

“È una giocata che proviamo spesso in allenamento, cercando di venire dentro dall’esterno a piede invertito – Politano entusiasta per il gol vittoria – devo continuare così, ripagare la fiducia del mister e fare sempre meglio”

Oltre all’esterno azzurro e al centrale senegalese ci sono altre note positive. Lozano sempre più al centro del progetto, attacca e difende senza tregua. Gattuso fa i complimenti a Lobotka e Demme che nonostante le difficoltà si sono impegnati per la squadra. In realtà la prestazione dei due è stata al disotto della sufficienza.

Gattuso infine festeggia Diego: “Il grandissimo Maradona fa sessant’anni, auguri da parte mia, dalla squadra e dalla società, al più grande giocatore di tutti i tempi”

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel (34′ st Barrenetxea), Aritz, Le Normand, Monreal; Guevara, Merino (34′ st Zubimendi), Silva; Portu (22′ st Bautista), Isak (22′ st Willian Josè), Oyarzabal (43′ st Guridi). Allenatore: Alguacil.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme (44′ st Ruiz), Bakayoko; Politano (16′ st Di Lorenzo), Lobotka (16′ st Mertens), Insigne (22′ pt Lozano); Petagna (16′ st Osimhen). Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Pawson (Inghilterra).

MARCATORI: 10′ st Politano (N).

NOTE: Espulso al 47′ st Osimhen (N), per somma di ammonizioni. Ammoniti: Le Normand (R); Lozano (N). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Mauro De Santishttps://www.lapennadelpartenopeo.com/
Ciao sono Mauro, ho deciso di scrivere per me stesso. Solitamente le persone decidono di condividere i propri pensieri per gli altri, per un innata esigenza di approvazione. Ecco io devo sfamare unicamente la mia passione che a volte fatica a rimanere nelle consuetudini del buon giornalista. Amo lo sport, il calcio e la mia certificata fede partenopea. Dai campetti di periferia all’inchiostro di una penna… Cosa leggerete? Notizie, spunti, intuizioni. Uno sguardo analitico e tattico, un approccio professionale e passionale, a 360° sullo sport più bello del mondo. Giusto? Sbagliato? Interessante? Questo lo deciderete voi: “Si scrive soltanto una metà del libro, dell’altra metà si deve occupare il lettore” (Joseph Conrad)

Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Salotto comunale, premiazione per il concorso “Te piace o presepio”

Si terrà giovedì prossimo, a partire dalle ore 17:00, presso il “Salotto Comunale” la premiazione a seguito della partecipazione della prima manifestazione...

Salerno. Arcidiocesi e Comune attivano uno spazio per i senza tetto

Per i senzatetto e i cittadini in difficoltà nel territorio salernitano, e per far fronte all'ondata di freddo di queste ore, l'Arcidiocesi...

Sabato Virtual Open Day al Ferrari: di Battipaglia (VIDEO)

Virtual Open Day al Ferrari: di Battipaglia, terzo ed ultimo appuntamento fissato per sabato prossimo 23 gennaio dalle ore 16 alle ore...

Elezioni amministrative. Ugo Tozzi: Fratelli d’Italia attende disposizioni dai vertici provinciali (VIDEO)

Continua l’inchiesta politica della nostra redazione sulle prossime elezioni amministrative in città. Dopo aver ascoltato gran parte degli esponenti del centro sinistra,...

Napoli. La Polizia recupera un dipinto di Salvator Mundi del XV secolo

Era in un appartamento di Napoli il "Salvator Mundi", dipinto di scuola leonardesca di ingente valore, risalente al XV secolo e facente...