lunedì, Gennaio 25, 2021

Rimonta Napoli, ma che sofferenza contro il Rijeka. Gattuso: «30 minuti imbarazzanti»

“Per me meritavamo anche di andare sotto 2-0 nei primi 30 minuti. A tratti imbarazzanti senza marcature preventive, tante improvvisazioni, sembrava che ci siamo visti stamattina e ci siamo messi la maglietta per giocare insieme”. Rino Gattuso commenta l’approccio disastroso dei suoi al match conto il Rijeka.

Alla fine arriva la vittoria che porta il Napoli in testa al gruppo F con Az Alkmaar e Real Sociedad a quota sei punti. Ma la sofferenza nella parte iniziale non è ammissibile contro una modesta squadra come quella croata.

Gattuso non ha ancora trovato la soluzione ad un problema che affligge gli azzurri da anni e sembra radicato nel proprio Dna: “Questa squadra da qualche anno ha troppi alti e bassi, dobbiamo migliorare su questo aspetto”

I partenopei dopo lo schiaffo preso reagiscono e iniziano a macinare gioco e occasioni da gol. Dopo il pareggio di Demme allo scadere del primo tempo gli azzurri la ribaltano nella ripresa. Gli ingressi di Insigne e Fabian portano qualità e personalità.

“Nella ripresa ho visto palleggio, personalità, arrivavamo sempre con calma nella loro porta – Gattuso sulla reazione del Napoli – ma non sempre puoi palleggiare e devi battagliare, soffrire, bisogna annusare prima il pericolo!”

Male assortito il duo Lobotka-Demme a centrocampo visto dall’inizio, con lo slovacco totalmente fuori dal match. Rimandati anche Mertens e Petagna che in attacco non pungono.

“Nei primi 30 minuti abbiamo fatto male poi nel secondo tempo abbiamo fatto bene – Diego Demme autore del momentaneo pareggio – sono molto contento per il gol e per il significato che ha avuto per la squadra”

Maksimovic pensa già domenica: “Bologna? Ci aspetta una gara difficile, hanno un ottimo allenatore, non possiamo permetterci più un inizio gara così. Giocando come nella ripresa invece può essere il cammino giusto”

RIJEKA (3-5-2): Navistic; Smolcic, Velkovski, Escoval; Tomecak, Muric (24′ Yateke) (65′ Stefulj), Cerin, Loncar, Braut (64′ Raspopovic); Kulenovic, Menalo. Allenatore: Rozman.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (80′ Zielinski); Demme, Lobotka (60′ Insigne), Elmas (59′ F.Ruiz); Mertens, Petagna (80′ Ghoulam), Politano (69′ Lozano). Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Gestranius (Finlandia).

MARCATORI: 13′ Muric (R), 43′ Demme (N), 62′ aut. Braut (N)

NOTE: Ammoniti Smolcic, Braut (R); Politano, Koulibaly (N). Recupero: 3′ – 3′

Mauro De Santishttps://www.lapennadelpartenopeo.com/
Ciao sono Mauro, ho deciso di scrivere per me stesso. Solitamente le persone decidono di condividere i propri pensieri per gli altri, per un innata esigenza di approvazione. Ecco io devo sfamare unicamente la mia passione che a volte fatica a rimanere nelle consuetudini del buon giornalista. Amo lo sport, il calcio e la mia certificata fede partenopea. Dai campetti di periferia all’inchiostro di una penna… Cosa leggerete? Notizie, spunti, intuizioni. Uno sguardo analitico e tattico, un approccio professionale e passionale, a 360° sullo sport più bello del mondo. Giusto? Sbagliato? Interessante? Questo lo deciderete voi: “Si scrive soltanto una metà del libro, dell’altra metà si deve occupare il lettore” (Joseph Conrad)

Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Sospensione idrica, chiuse le scuole fino al 27 gennaio

Scuola, domani e dopodomani nuovamente vietate agli studenti. Ordinanza sindacale di chiusura causa problemi igienico sanitari dovuti alla sospensione idrica in città...

Caserta. 22enne con deficit cognitivo picchiata e violentata, arrestate 3 persone

Maddaloni (Ce). La Procura della Repubblica presso il Tribunale Santa Maria Capua Vetere ha fatto arrestare dagli agenti del Commissariato di Maddaloni...

Pontecagnano. Autobus di linea senza revisione, sequestrato dalla Polizia Stradale

La Polizia Stradale, nell’ambito dei servizi disposti dalla superiore direzione compartimentale, nel  fine settimana, ha sequestrato un autobus di linea con a bordo...

Asd Battipagliese Volley sconfitta nella prima di campionato

Sconfitta l’Asd Battipagliese Volley nella prima partita del campionato nazionale di B2 femminile girone M2. Dopo un lungo stop a causa del...

Battipaglia. Scuola Salvemini, stamattina il rientro in classe (Video)

Battipaglia. Finalmente si riaprono le classi dell'Istituto Comprensivo della Scuola Salvemini. Rientrano a scuola quarte, quinte elementari e il ciclo delle scuole...