lunedì, Gennaio 25, 2021

Battipaglia. Michele Alessio di “Con Cecilia” replica alle accuse di Valerio Longo

Comunicato stampa del gruppo consiliare “Con Cecilia”

Ancora una volta il capogruppo consiliare dimissionario di Forza Italia, Valerio Longo, non perde l’occasione per autoreferenziarsi e, nel contempo, lanciare strali contro il Gruppo di maggioranza dell’attuale Amministrazione comunale di Battipaglia. Ci riferiamo all’intervista rilasciata al giornalista di “Battipaglia 1929” dal Longo il quale, con affermazioni sintetiche, superficiali e non veritiere si esprime sul ciclo dei rifiuti che vede Battipaglia come punto di riferimento finale e sui miasmi che, per sua stessa affermazione, provengono soprattutto dal sito di compostaggio di Eboli.

A tal proposito, è d’obbligo ricordare che, dopo una lunga battaglia la quale, ci piace sottolinearlo, ha visto coinvolta anche la cittadinanza, la nostra Città ha ottenuto, grazie alla sinergia fra Comune, Provincia e Regione, che non vi fosse la prevista realizzazione di un impianto di compostaggio in quanto riconosciuta come “zona satura”.

L’Amministrazione è costantemente impegnata a mantenere alta l’attenzione sulle problematiche inerenti i rifiuti e a non consentire a chicchessia di danneggiare e martoriare il territorio.

Necessita altresì precisare che il sito di Eboli è attualmente sottoposto a sequestro, ma tuttavia in funzione e che, anche in seguito alle continue denunce fatte dall’Amministrazione di Battipaglia, sono giunti circa due milioni di euro di finanziamento per la messa a norma del sito stesso.

Anche relativamente al millantato tradimento perpetrato dal gruppo di Maggioranza nei confronti degli elettori, di cui parla Longo nella medesima intervista, termine che ci offende e ci indigna, urge chiarire ancora una volta che  la lista capeggiata da Cecilia Francese nasceva e si costituiva come LISTA CIVICA, che pertanto metteva in campo tutte le forze migliori, quindi anche quelle di Forza Italia, per poter realizzare un programma unitario, condiviso, organico, realistico, teso a promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale della Città. 

Il Longo, sorprendendo tutti, qualche mese fa ha ritenuto opportuno dimettersi da consigliere del Gruppo di maggioranza e rinunciare a collaborare come per il passato.

Non dimentichiamo che alcuni esponenti  della Maggioranza lo hanno  anche sostenuto nella candidatura a Consigliere provinciale, ritenendo di condividerne progetti e idee.

Ci chiediamo, pertanto, “chi ha tradito?”.

Ci sembra veramente meschino mettere continuamente in cattiva luce, sminuendolo, l’operato dell’Amministrazione, di cui lui stesso fino a qualche mese fa ha fatto parte, per meri fini personali, utilitaristici e propagandistici in vista delle prossime elezioni comunali.

Nel corso dell’intervista il Longo afferma ironicamente anche che sono sotto gli occhi di tutti i risultati ottenuti da questa Amministrazione. Noi ci auguriamo che siano davvero sotto gli occhi di tutti i cittadini le iniziative e gli interventi molteplici intrapresi nonostante le difficoltà e le criticità emerse ultimamente a causa della pandemia da covid 19 e dalla enorme situazione debitoria che si è dovuta affrontare, nel corso di questo mandato. 

Si, ci auguriamo che sia visibile e sotto gli occhi di tutti quanto si sta facendo per il bene comune e che, come è giusto, siano i cittadini a giudicare.

Michele Alessio – Capogruppo Consiliare “Con Cecilia”

Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Savona. Maltrattamenti in una RSA, la Guardia di Finanza arresta 3 operatrici socio-sanitarie

Militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Savona, stamani hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare (arresti domiciliari) emesse...

Caccamo (Pa). Diciannovenne trovata morta in un burrone, fermato il fidanzato

Caccamo (Pa).  Diciannovenne trovata morta in un burrone, fermato il fidanzato. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese ha...

Battipaglia. Guasto a condotta, niente acqua dalle 21 di stasera alle 7 di domani (leggi zone)

Da questa mattina, sono numerose le segnalazioni pervenute da cittadini che lamentano un calo della pressione idrica o una totale assenza di...

Battipaglia.”Padel nostro”, successo per il giornalista e scrittore Antonio Petrucci

Opera prima del giornalista e scrittore Antonio Petrucci, “Padel nostro” è la storia di Paolo, quarantenne irrisolto che prova a mettersi di...

Battipaglia. Al Pala Schiavo, i medici di famiglia attivano due centri di A.F.T

Attivate anche a Battipaglia le Aggregazioni Funzionali Territoriali dei Medici di famiglia presso il "Pala Schiavo".  Due centri AFTA, uno coordinato dal...