domenica, Gennaio 24, 2021

La Lazio stende un Napoli brutto e molle. Pagate le assenze di Mertens, Insigne e Osimhen. Da oggi tutti in ritiro

Seconda sconfitta consecutiva per il Napoli che, dopo aver perso immeritatamente contro l’Inter, cade a Roma contro la Lazio. I partenopei sono irriconoscibili e giocano la peggiore gara di questa stagione sbagliando praticamente tutto.

“E’ un passo indietro, non siamo stati noi, siamo stati poco brillanti, molto prevedibili – Riccio, il vice di Gattuso, analizza la prestazione – Abbiamo perso tanti palloni e la Lazio sfruttava le transizioni con la sua qualità”

Gli uomini di Gattuso in soli tre giorni subiscono un’involuzione preoccupante, passando da un match attento e di qualità ad una gara zeppa di errori e senza voglia. Il Napoli sembra infilarsi ancora una volta in quel loop di discontinuità cronica dai tratti incomprensibile.

In una settimana si è passati dall’esaltare la profondità e la qualità della rosa, che ne fortificava la posizione di pretendente allo Scudetto, alla debacle contro la Lazio. Sicuramente sono pesate le indisponibilità di Insigne, Mertens e Osimhen, ma un atteggiamento rinunciatario è da condannare a prescindere.

“Le assenze? “Sarebbe troppo facile cercare alibi in questo momento – Riccio non cerca alibi – Ci aspettiamo di più. La nostra è una squadra seria, con tanta abnegazione. Ma vogliamo di più, il mister pretende di più”

Gli azzurri sui social palesano la voglia di riscatto e non vedono l’ora di giocare mercoledì contro il Torino. Un segnale di consapevolezza per l’indecorosa prestazione, che vale la decisone del club di mandare la squadra in ritiro.

L’unico a salvarsi ieri sera è stato Lozano che è ha spinto e fatto ammonire i suoi avversari prima di essere costretto al cambio per una forte botta alla coscia. Chucky se recupera per il Torino è destinato ad essere il padrone incontrastato della fascia destra dove si esprime al meglio.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (40′ st Patric), Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic (40′ st Akpa Akpro), Escalante (35′ st Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (22′ st Muriqi), Immobile (35′ st Pereira). All.: Simone Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly (10′ st Manolas), Maksimovic, Mario Rui (19′ st Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko (19′ Lobotka), Zielinski; Politano (10′ st Elmas), Petagna, Lozano (29′ st Malcuit). All.: Gennaro Gattuso.

ARBITRO: Orsato di Schio

MARCATORI: 9′ pt Immobile (L), 11′ st Luis Alberto (L)

NOTE: Ammoniti: Hoedt, Escalante, Immobile, Lazzari (L); Lozano, Koulibaly, Lobotka (N). Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Mauro De Santishttps://www.lapennadelpartenopeo.com/
Ciao sono Mauro, ho deciso di scrivere per me stesso. Solitamente le persone decidono di condividere i propri pensieri per gli altri, per un innata esigenza di approvazione. Ecco io devo sfamare unicamente la mia passione che a volte fatica a rimanere nelle consuetudini del buon giornalista. Amo lo sport, il calcio e la mia certificata fede partenopea. Dai campetti di periferia all’inchiostro di una penna… Cosa leggerete? Notizie, spunti, intuizioni. Uno sguardo analitico e tattico, un approccio professionale e passionale, a 360° sullo sport più bello del mondo. Giusto? Sbagliato? Interessante? Questo lo deciderete voi: “Si scrive soltanto una metà del libro, dell’altra metà si deve occupare il lettore” (Joseph Conrad)

Articoli simili

SEGUICI

10,235FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Salerno: arrestato 32enne spacciatore di cocaina

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato uno spacciatore salernitano,  S.I., di anni 32. L’uomo, con precedenti...

Salerno: contrasto alla diffusione del Covid-19, il report delle Forze dell’Ordine

La trascorsa settimana ha visto, ancora una volta, le Forze dell’ Ordine pronte nell’organizzare una scrupolosa attività di controllo e prevenzione sul...

Olevano sul Tusciano. Aumentano i positivi al Covid, il sindaco richiude le scuole

Emergenza coronavirus.  Michele Volzone, sindaco di Olevano sul Tusciano, oggi ha firmato un’ordinanza che dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza...

Verona-Napoli 3-1. Gattuso così non va! Mertens e Osimhen da recuperare

Sconfitta inaccettabile quella del Napoli sul campo del Verona. Prendere tre gol da una squadra che non gioca e commette cento falli...