giovedì, Giugno 30, 2022

Pontecagnano Faiano. Sicurezza: continuano i controlli

Continua l’instancabile lavoro delle Forze dell’Ordine sul territorio di Pontecagnano Faiano.
Anche in questo fine settimana, nel rispetto di una programmazione condivisa e finalizzata ad arginare i problemi che insistono nella zona, sono stati effettuati i seguenti interventi:

• 415 controlli
• 12 perquisizioni personali e 2 domiciliari
• 3 sequestri di autovetture
• recupero refurtiva per un valore di 3.000 euro
• 28 verbali per infrazioni codice della strada e trasgressione norme anti-covid
• 12 persone denunciate
• 2 fogli di via.
Impegnate nelle operazioni sono state 4 pattuglie dei Carabinieri e 2 della Polizia Municipale.
A supporto nelle operazioni, anche il Nucleo Elicotteristi, che continua a mettere a disposizione uomini e mezzi nei servizi di vigilanza.
Presenti, infine, le Guardie Ambientali ed encomiabile anche l’impegno della Protezione Civile, che prosegue negli interventi di sanificazione, verifica del territorio, consegna alimenti per le famiglie in difficoltà e sportello di ascolto.

Questo il commento del Sindaco Giuseppe Lanzara:
Il problema della sicurezza, che si inserisce in questo anno delicatissimo, in cui l’emergenza sanitaria ha coinciso anche con quella economica e sociale, è un tema a cui ci stiamo dedicando interfacciandoci ogni giorno con le Forze dell’Ordine e con le Associazioni. Chi pensa di farne un cavallo di battaglia, attraverso post di cattivo gusto sui social in cui viene sminuito e ridicolizzato il ruolo degli agenti che, nonostante le scarse risorse, i pochi mezzi a disposizione, e il contesto in cui viviamo che li espone quotidianamente a forti rischi, non fa che alimentare odio e disperazione. Bastino per tutti i ringraziamenti ai Comandanti dei Carabinieri Fabio Laurentini, del Nucleo Elicotteristi Andrea Sarica e della Polizia Municipale Franco Lancetta. L’impegno e la professionalità con cui svolgono il loro compito di difensori della giustizia è cosa nobile, che andrebbe sempre riconosciuta”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli