sabato, Giugno 12, 2021

Battipaglia. Lotta al Covid con l’anticorpo monoclonale, Andreano dal Comune ha spiegato l’importanza

Contrasto al Covid 19, Emanuele Andreano (nella foto), ricercatore battipagliese ha spiegato -nell’incontro con i media promosso dal Comune – il lavoro svolto al Mad Lab di “Fondazione Toscana”, per l’individuazione dell’anticorpo monoclonale. Andreano, dell’equipe diretta dal prof. Rino Rappuoli, ha evidenziato l’enorme mole di lavoro svolto nei mesi iniziali della Pandemia individuando ben 400 anticorpi ma di cui uno soltanto è poi risultato efficace per neutralizzare il Covid19. “Questo anticorpo è stato isolato nel Giugno 2020, dopodiché, è partita immediatamente la fase di sviluppo, abbinandola a quella clinica. (la somministrazione ai pazienti). Al momento è stato somministrato soltanto a soggetti sani per valutare la sicurezza del farmaco e la sua tollerabilità, ma poi, a fine aprile, entreremo nella fase due e tre. L’anticorpo monoclonale verrà inoculato anche a soggetti che hanno contratto il Covid. Prima verrà somministrato l’anticorpo e migliore sarà l’efficacia”.

Nonostante le diverse varianti, l’anticorpo monoclonale si è dimostrato efficace contro il Virus soprattutto nella fase di trasmissione e di vero e proprio blocco dell’infezione.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Lite in Via Roma tra ex coniugi. Attimi di paura (video e foto)

Lite in via Roma tra ex coniugi. Lo scontro tra l’ex marito e l’ex moglie scatena un putiferio tanto da bloccare il...

Battipaglia. Rebus PUC, sparisce nei cassetti del Comune?

Piano Urbanistico Comunale: neanche la più longeva delle Amministrazioni (Francese 5 anni e 6 mesi) riuscirà a dare alla città un nuovo...

Covid: oggi 1 caso a Battipaglia, 33 nel salernitano

Aggiornamento quotidiano da parte dell'Unità di Crisi: nelle ultime 24 ore - nel salernitano - sono stati registrati 33 nuovi positivi al...

Battipaglia – Comune. Acconto I.M.U., il versamento entro mercoledì 16 giugno (Vedi aliquote ed agevolazioni)

Acconto IMU (Imposta municipale propria),  il versamento scade mercoledì 16 giugno.  Queste le aliquote fissate dal Comune di Battipaglia: