domenica, Giugno 13, 2021

I Care. Venerdì 16 la presentazione online del video “La rete: Supporto al Caregiver”

La Rete I Care presenta il video “La rete: Supporto al Caregiver” realizzato in collaborazione con Csv Sodalis di Salerno, con la regia di Luca Moltisanti e i testi a cura di Laura Naimoli. La presentazione avverrà durante l’evento “Sorrisi, Emozioni e Solidarietà” in diretta streaming sui social e su Stile Tv il 16 aprile a partire dalle ore 19 con la conduzione di Rosario Bacco.

I Care, la rete di volontariato nata per sostenere i Caregiver, fortemente voluta da tre importanti Associazioni che operano da quasi un ventennio nella provincia di Salerno, “Noi amici dell’Hospice e dell’Ospedale di Eboli”, presieduta da Angelica Scarano; “Roberto Cuomo Onlus”, presieduta da Vito Cuomo e “Arcobaleno Marco Iagulli”, presieduta da Tiziana Iervolino presenta il video “La rete: Supporto al Caregiver” in collaborazione con Csv Sodalis di Salerno e con la regia di Luca Moltisanti e i testi a cura di Laura Naimoli. Il video, realizzato nell’ambito della azione progettuale “Ciak Molto Bene – Realizziamo insieme uno spot per raccontare il bene che si fa” promossa dal CSV di Salerno, è il mezzo più efficace, per semplicità e potenza comunicativa, per arrivare nelle case di chi sta affrontando la malattia di un familiare ammalato che ha bisogno di cure e assistenza in ogni momento della giornata.

La rete I Care traccia un percorso per coniugare correttamente soluzioni efficaci con bisogni di salute espressi ove le caratteristiche morfologiche territoriali costituiscono un limite oggettivo nell’accedere alla Rete dei Servizi Sanitari Territoriali e Nazionali. La rete, dunque, sostiene quanti non intendono delegare l’assistenza del proprio caro, ma vogliono essere sostenuti durante l’intero percorso della malattia presso le aree geograficamente decentrate della provincia di Salerno.

«Non vogliamo che nessuno rimanga solo e inascoltato davanti alla sofferenza – spiegano i presidenti delle tre associazioni-, per questo nasce la rete e per questo i nostri volontari hanno acquisito tutte le competenze necessarie per supportare chi si trova nel bisogno urgente di dividere e condividere le fatiche dell’assistenza».
Molti sono gli artisti che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà. «Una serata di attualità e approfondimento dove a farla da padrona è la solidarietà – spiega Rosario Bacco, presentatore e direttore artistico dell’evento-.

Si alterneranno momenti di intrattenimento e di spettacolo con gli ospiti di fama nazionale come i Clown in Music Fabiola Forlenza e Mattia Gregorio; la scuola di danza Well Dance di Battipaglia, diretta da Francesca e Giorgia Mirra; il cantante Daniele Petraglia, il violinista più pazzo del mondo Felice D’Amico e infine, direttamente da “Made in Sud” Mino Abbacuccio.
Presenti anche gli attori che hanno aderito all’iniziativa in sostegno della rete e che hanno recitato nel video: Giorgia Caputo, Valentina Pomposelli, Antonio Lenza, Rita Capaccio, Vito Cuomo, Alessandra Grimaldi e Cosimo Protopapa. Durante la serata verrà lanciata una raccolta fondi per sostenere la rete.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Lite in Via Roma tra ex coniugi. Attimi di paura (video e foto)

Lite in via Roma tra ex coniugi. Lo scontro tra l’ex marito e l’ex moglie scatena un putiferio tanto da bloccare il...

Battipaglia. Rebus PUC, sparisce nei cassetti del Comune?

Piano Urbanistico Comunale: neanche la più longeva delle Amministrazioni (Francese 5 anni e 6 mesi) riuscirà a dare alla città un nuovo...

Covid: oggi 1 caso a Battipaglia, 33 nel salernitano

Aggiornamento quotidiano da parte dell'Unità di Crisi: nelle ultime 24 ore - nel salernitano - sono stati registrati 33 nuovi positivi al...

Battipaglia – Comune. Acconto I.M.U., il versamento entro mercoledì 16 giugno (Vedi aliquote ed agevolazioni)

Acconto IMU (Imposta municipale propria),  il versamento scade mercoledì 16 giugno.  Queste le aliquote fissate dal Comune di Battipaglia: