Battipaglia. De Amicis, Garofalo e Tabacchificio, “Abitiamo Il Futuro” chiede ai politici di metterli al centro della propria agenda

 “Abitiamo il Futuro”: è un raggruppamento di associazioni culturali battipagliesi che hanno lanciato una serie di proposte ai consiglieri comunali, al sindaco e ai candidati a primo cittadino. Le proposte: L’acquisto da parte del Comune del Cine Teatro Garofalo; Il recupero dell’edificio della ex scuola De Amicis; togliere l’ex tabacchificio ATI Farina di Battipaglia dai beni alienabili del Comune; avviare la progettazione architettonica e strutturale dell’intero complesso; attivarsi per la messa in sicurezza delle strutture e la ricerca di fondi per il finanziamento dei lavori di recupero. La proposta che il raggruppamento di associazioni e di cittadini rivolgono ai candidati sindaci di Battipaglia, prevede che mettano nella loro agenda programmatica, l’acquisto da parte del Comune, del Cine Teatro Garofalo, per farlo diventare il Teatro Comunale della Città di Battipaglia. “E’ un’ipotesi fattibile – si legge nella lettera inviata dal raggruppamento delle associazioni agli attori protagonisti della politica locale –  in quanto su Battipaglia stanno per arrivare milioni di Euro, che azzereranno il deficit che per anni ha bloccato ogni iniziativa in città. Ciò consentirà al Comune di potersi muovere più agevolmente, con la possibilità prima preclusa di accedere a mutui o anche a risorse che sicuramente si renderanno disponibili nelle casse Comunali. Inoltre si può prevedere la permuta di alcuni beni comunali ad esclusione dell’ex tabacchificio, più spendibili sul mercato immobiliare rispetto al Cine Teatro Garofalo. Si può pensare ad una rateizzazione in 4/5 anni del costo della struttura da corrispondere ai proprietari semestralmente o annualmente”.

Nel frattempo “Abitiamo il Futuro” si incontrerà già con i candidati a sindaco disponibili nella prossima settimana. Questo il calendario: Con Maurizio Mirra martedì 11 maggio dalle ore 20.00 alle 20.30/21.00; 2. Con Carmine Bucciarelli giovedì 13 maggio sempre dalle 20.00 alle 20.30/21.00; Con Visconti venerdì 14 maggio sempre dalle 20.00 alle 20.30/21.00; Con Tozzi mercoledì 19 maggio ancora dalle 20.00 alle 20.30/21.00.

Articoli simili

SEGUICI

20,571FansMi piace
5,616FollowerSegui
1,090IscrittiIscriviti

Ultimi articoli