domenica, Giugno 13, 2021

Spezia-Napoli 1-4, Osimhen è devastante! Victor show con due gol e un assist

È Osimhen mania! L’Italia scopre (per la seconda volta) il valore e l’importanza di Victor nel Napoli dopo l’ennesimo gol. Il bomber nigeriano da quando è tornato a disposizione è stato quasi sempre decisivo, mettendosi alle spalle infortuni, Covid e tanto scetticismo.

Osimhen era partito a razzo ad inizio campionato, segnando poco ma facendo impazzire gli avversari con continui e imprendibili scatti, disorientando le difese. Poi il buio durato due mesi mezzi che ha alimentato, in maniera incomprensibile, i dubbi sul suo enorme investimento (50 mln).

Ma Victor è un animale da campo e quando la condizione è tornata al top sono arrivati i gol e le prestazioni determinanti. C’è una statistica che rende onore al valore del numero nove azzurro che ha timbrato il tabellino per la decima volta ieri nel 1-4 allo Spezia. Primi 10 gol al primo anno in azzurro: Osimhen in 1.289 minuti, Cavani in 1.336 minuti, Higuain in 1.458 minuti.

Il Napoli di Osimhen esce vincitore con lo Spezia e continua la sua corsa per la qualificazione in Champions salendo a 70 punti. I partenopei questa sera avranno recuperato punti almeno su una delle dirette avversarie, in virtù del big match tra Juventus e Milan.

Gattuso ingabbia la manovra dei liguri che faticano ad uscire dalla propria aria di rigore e sbagliano tanto in uscita. Non è un caso se dopo lo stregato match di andata gli azzurri hanno schiacciato gli avversari nei primi 45 minuti sia in Coppa Italia che ieri nel ritorno di campionato. Al Maradona a fine primo tempo il Napoli ne aveva messi 4 ad Italiano e ieri sempre a metà match aveva chiuso con 3 gol.

Nel turno infrasettimanale i partenopei ricevono in casa l’Udinese di un De Paul in grande forma, per chiudere la settimana a Firenze contro lo scatenato Vlahovic. Gattuso spera di recupera Mertens, uscito dopo pochi minuti per una distorsione alla caviglia.

Dries prima dell’infortunio è parso nuovamente opaco e non al meglio della forma, e considerando che Osimhen è entrato in diffida, bisogna sperare in una pronta guarigione del Ciro belga.

Felice anche il patron De Laurentiis che twitta: “Bravo Gattuso, brava la squadra, bravi i goleador Zielinski, Lozano e Osimhen”

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez (78′ Saponara), Ricci, Maggiore; Verde (46′ Piccoli), Agudelo (78′ Acampora), Gyasi (68′ Farias). All. Italiano.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj (69′ Mario Rui), Fabian, Demme, Zielinski (69′ Mertens; 76′ Elmas), Politano (76′ Lozano), Osimhen (84′ Petagna), Insigne. All. Gattuso.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.

MARCATORI: 15′ Zielinski (N), 23′ Osimhen (N), 44′ Osimhen (N), 64′ Piccoli (S), 79′ Lozano (N),

NOTE: Ammoniti: Ricci, Estevez, Vignali (S), Hysaj, Osimhen (N). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Mauro De Santishttps://www.lapennadelpartenopeo.com/
Ciao sono Mauro, ho deciso di scrivere per me stesso. Solitamente le persone decidono di condividere i propri pensieri per gli altri, per un innata esigenza di approvazione. Ecco io devo sfamare unicamente la mia passione che a volte fatica a rimanere nelle consuetudini del buon giornalista. Amo lo sport, il calcio e la mia certificata fede partenopea. Dai campetti di periferia all’inchiostro di una penna… Cosa leggerete? Notizie, spunti, intuizioni. Uno sguardo analitico e tattico, un approccio professionale e passionale, a 360° sullo sport più bello del mondo. Giusto? Sbagliato? Interessante? Questo lo deciderete voi: “Si scrive soltanto una metà del libro, dell’altra metà si deve occupare il lettore” (Joseph Conrad)

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Pellezzano. Parte dal 5 luglio l’Estate Pellezzanese 2021

Il comune di Pellezzano informa i cittadini che dal 5 al 31 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso il lido...

Battipaglia. Lavoro somministrato, Alba srl farà assumere 21 operai per 12 mesi

Alba Srl farà assumere (per suo conto) da una società di somministrazione 21 persone. Il Comune di Battipaglia ha stanziato un fondo...

Battipaglia. Il Comune assume 8 nuovi vigili urbani. Domanda entro il 25 giugno

Il Comune di Battipaglia assume 8 agenti di Polizia Locale a tempo determinato. La domanda va presentata entro e non oltre le...

Battipaglia. Geoportale comunale, possibile l’accesso ai sottoservizi pubblici

E’ stato ulteriormente implementato il Geoportale Comunale della Città di Battipaglia che rende fruibili e di libero accesso dati territoriali geo-referenziati di...