domenica, Giugno 13, 2021

Happy Birthday Radio Castelluccio: 45 anni di grandi successi

Tutto iniziò il 14 maggio 1976, quando in un venerdì grigio e nuvoloso, da una mansarda di via Manzoni a Battipaglia parti il segnale della prima radio libera dell’intera provincia di Salerno.

Mario Rossomando insieme ad un gruppo di amici diede vita alla storia di Radio Castelluccio. La radio libera, la voce della piana del Sele. Radio Castelluccio tra gli anni Ottanta e Novanta è riuscita in FM a coprire quasi tutto il territorio del sud Italia e da qui il primo grande slogan “Radio Castelluccio audizioni stereo per il sud”.

Oggi a distanza di 45 ANNI Radio Castelluccio si è trasformata ed è sempre al passo con i tempi. Il gruppo RCS75 ha tre concessioni, 3 frequenze in FM, 2 concessioni DAB, una concessione con canale digitale terrestre 697 Regione Campania. È una partecipata di Radio Club 91, Radio Flegrea, Radio Giffoni Now. Trasmette da circa 20 anni in streaming, con le APP su Apple store e Google play, fa parte della più grande piattaforma europea RadioPlayerItalia, è in Smart Tv su Amazon fireTv, è radio ufficiale di Confindustria Salerno, fa parte del consorzio RadioDigitaleCampania, accreditata con UNISA e, ultimo traguardo in ordine di tempo è accreditata ERASMUS+ Europa.

Per questo 45esimo compleanno ci siamo fatti un regalo: il 2 Giugno verrà inaugurato il più grande DigitalHub dedicato alla comunicazione radiotelevisiva, alla Formazione, all’innovazione tecnologica. Alla grande Family di RCS75 vanno i nostri migliori auguri per queste prime 45 candeline.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Lite in Via Roma tra ex coniugi. Attimi di paura (video e foto)

Lite in via Roma tra ex coniugi. Lo scontro tra l’ex marito e l’ex moglie scatena un putiferio tanto da bloccare il...

Battipaglia. Rebus PUC, sparisce nei cassetti del Comune?

Piano Urbanistico Comunale: neanche la più longeva delle Amministrazioni (Francese 5 anni e 6 mesi) riuscirà a dare alla città un nuovo...

Covid: oggi 1 caso a Battipaglia, 33 nel salernitano

Aggiornamento quotidiano da parte dell'Unità di Crisi: nelle ultime 24 ore - nel salernitano - sono stati registrati 33 nuovi positivi al...

Battipaglia – Comune. Acconto I.M.U., il versamento entro mercoledì 16 giugno (Vedi aliquote ed agevolazioni)

Acconto IMU (Imposta municipale propria),  il versamento scade mercoledì 16 giugno.  Queste le aliquote fissate dal Comune di Battipaglia: