Si terrà domani 27 maggio, alle ore 10.30, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città, la presentazione del libro “Matematica Vedica, divertimento e magia”, del prof. Michele Baldi, esperto di robotica educativa, Matematica e Informatica nella didattica e disabilità.
La pubblicazione del libro, che gode del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, ha visto la piena collaborazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Lorena Iuliano e delle Dirigenti Scolastiche, Raffaelina Trapanese (Istituto Comprensivo S. Nicola) e Gabriella Liberti (Istituto Comprensivo Gabriella Liberti).
“Il testo ha come obiettivo un apprendimento nuovo, divertente, ma non per questo meno scientifico delle quattro operazioni e delle magie matematiche – spiega il prof. Michele Baldi – È rivolto ai docenti delle scuole primarie, ad alunni e studenti che desiderano conoscere nuove modalità per effettuare le quattro operazioni, anche mentalmente e senza l’ausilio delle calcolatrici, e ai genitori che saranno sorpresi nel vedere come alcune semplici regole possono trasformare l’interesse dei loro figli per la matematica”.
Alla presentazione, che si terrà nel rispetto delle norme anti-contagio, saranno collegate telematicamente docenti e studenti degli istituti scolastici cittadini. Il testo sarà distribuito gratuitamente e tutti coloro che non avranno il volume cartaceo potranno scaricare una versione elettronica sul sito www.infordida.it e quello delle rispettive scuole.