sabato, Giugno 12, 2021

Cava de’ Tirreni. Domani la presentazione del libro “Matematica Vedica, divertimento e magia”

Si terrà domani 27 maggio, alle ore 10.30, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città, la presentazione del libro “Matematica Vedica, divertimento e magia”, del prof. Michele Baldi, esperto di robotica educativa, Matematica e Informatica nella didattica e disabilità.

La pubblicazione del libro, che gode del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, ha visto la piena collaborazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Lorena Iuliano  e delle Dirigenti Scolastiche, Raffaelina Trapanese (Istituto Comprensivo S. Nicola) e Gabriella Liberti (Istituto Comprensivo Gabriella Liberti).

“Il testo ha come obiettivo un apprendimento nuovo, divertente, ma non per questo meno scientifico delle quattro operazioni e delle magie matematiche – spiega il prof. Michele Baldi – È rivolto ai docenti delle scuole primarie, ad alunni e studenti che desiderano conoscere nuove modalità per effettuare le quattro operazioni, anche mentalmente e senza l’ausilio delle calcolatrici, e ai genitori che saranno sorpresi nel vedere come alcune semplici regole possono trasformare l’interesse dei loro figli per la matematica”.

Alla presentazione, che si terrà nel rispetto delle norme anti-contagio,  saranno collegate telematicamente docenti e studenti degli istituti scolastici cittadini. Il testo sarà distribuito gratuitamente e tutti coloro che non avranno il volume cartaceo potranno scaricare una versione elettronica sul sito www.infordida.it e quello delle rispettive scuole.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia – Comune. Acconto I.M.U., il versamento entro mercoledì 16 giugno (Vedi aliquote ed agevolazioni)

Acconto IMU (Imposta municipale propria),  il versamento scade mercoledì 16 giugno.  Queste le aliquote fissate dal Comune di Battipaglia:

Covid: Campania, accertati altri 199 casi positivi

Sono 199 i positivi accertati in Campania di cui 146 asintomatici: e 53 sintomatici. E' quanto fa sapere l'Unità di Crisi...

Salerno. Estorsioni e minacce ad un anziano: eseguite due ordinanze di misure cautelari

Questa mattina Gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile di Salerno, hanno eseguito l’Ordinanza applicativa di misura cautelare...

Camilla Canepa soffriva di una malattia autoimmune

Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca, secondo quanto appreso soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva...