sabato, Giugno 12, 2021

Salerno. Scuole: terminati i lavori al ProfAgri

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di miglioramento della sicurezza al ProfAgri di Salerno, uno degli interventi previsti di “manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19”. Nell’ambito di questo appalto proseguono tutte le lavorazioni per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord.

“Al ProfAgri di Salerno – dichiara il Presidente Michele Strianese – abbiamo terminato i lavori di impermeabilizzazione dei terrazzi di copertura. Da tempo il dirigente scolastico segnalava problemi di infiltrazione e la Provincia di Salerno, appena ha avuto la disponibilità economica è prontamente intervenuta per risolvere la problematica e restituire alla scuola gli ambienti che, a causa delle infiltrazioni, non potevano essere utilizzati.

L’importo complessivo di questo appalto è pari a 1 milione di euro ed è finanziato con fondi del Ministero dell’Interno di cui all’art. 106 del D.L. 34/2020.  L’intervento è coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese. 

Per noi – conclude Strianese – è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, consapevoli però che ogni cantiere aperto ci consente anche di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo.”

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Covid: oggi 1 caso a Battipaglia, 33 nel salernitano

Aggiornamento quotidiano da parte dell'Unità di Crisi: nelle ultime 24 ore - nel salernitano - sono stati registrati 33 nuovi positivi al...

Battipaglia – Comune. Acconto I.M.U., il versamento entro mercoledì 16 giugno (Vedi aliquote ed agevolazioni)

Acconto IMU (Imposta municipale propria),  il versamento scade mercoledì 16 giugno.  Queste le aliquote fissate dal Comune di Battipaglia:

Covid: Campania, accertati altri 199 casi positivi

Sono 199 i positivi accertati in Campania di cui 146 asintomatici: e 53 sintomatici. E' quanto fa sapere l'Unità di Crisi...

Salerno. Estorsioni e minacce ad un anziano: eseguite due ordinanze di misure cautelari

Questa mattina Gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile di Salerno, hanno eseguito l’Ordinanza applicativa di misura cautelare...