martedì, Agosto 16, 2022

Pagani. Armi e droga: arrestato 42enne

La sera del 6 giugno 2021 i Carabinieri della sezione radiomobile del reparto territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato, a Pagani, un 42enne del posto nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di arma tipo guerra.

L’uomo era stato arrestato presso il suo domicilio, dove le forze dell’ordine erano sopraggiunte a seguito di una lite familiare. I Carabinieri oltre a porre in essere la procedura a tutela delle vittime di violenza domestica, in base ai motivi di sospetto offerti dal comportamento dell’uomo e visti i suoi precedenti di polizia, hanno perquisito l’appartamento. L’esito della perquisizione ha permetto di rinvenire in due diversi nascondigli, due pistole illecitamente detenute di cui una automatica e una a tamburo, 500 g di marijuana, 13 g di cocaina, circa 70 munizioni di diverso calibro, materiale per il confezionamento in dosi delle sostanze stupefacenti, bilancini elettronici e un ingente quantitativo di armi bianche (pugnali, sciabole, coltelli, etc.).

Tra le armi sequestrate, ritrovate all’interno di un gradino nella scala interna, si evidenzia per la sua notevole potenza di fuoco una pistola mitragliatrice di fabbricazione israeliana, completa di caricatore e munizionamento. Saranno effettuate ulteriori indagini per individuare la provenienza di quanto illecitamente detenuto, possibili collegamenti con la criminalità organizzata e la compatibilità balistica tra le armi e i pregressi episodi delittuosi verificatisi nell’area. Il 42enne arrestato, su disposizione del p.m. di turno della procura della repubblica di Nocera Inferiore, è stato tradotto presso la casa circondariale di Salerno.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli