domenica, Giugno 13, 2021

Pontecagnano Faiano. Al via l’iniziativa “Giugno è agricoltura”

Mercoledì 9 maggio, con inizio alle ore 11:00, il Sindaco Giuseppe Lanzara e l’Assessore al ramo Carmine Spina siederanno ad un tavolo di confronto ed approfondimento con Corrado Russo – Presidente Coldiretti, Sezione Pontecagnano Faiano, Carmine Libretto – Direttore Confagricoltura Salerno, Domenico Serlenga – Direttore CIA Salerno, Carmine Maisto – Presidente Ordine Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Salerno, Giuseppe Morello – Presidente Periti Agrotecnici Salerno, Alfonso D’Ambrosio – Presidente Collegio Provinciale Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, Carla Del Mese – Presidente Circolo Legambiente Occhi Verdi Pontecagnano Faiano, Andrea Volpe – Consigliere Regionale e Componente Commissione Agricoltura, Caccia e Pesca.

Scenario dell’evento saranno i locali dell’ex tabacchificio Centola, dove si aprirà una vera e propria campagna di ascolto dedicata alle rappresentanze del settore agricolo. Nello specifico, nella data del 9 giugno saranno trattati i seguenti argomenti: Denominazione De.co e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Nel mese in corso, seguiranno ulteriori appuntamenti dedicati al comparto, sviluppati su temi diversi, ma sempre di comune interesse per associazioni, imprenditori ed operatori locali.

“Procede spedita la campagna di informazione/ascolto/sensibilizzazione sulle questioni maggiormente avvertite dal mondo agricolo, che è forza e ricchezza di questo territorio. Parlare con i suoi protagonisti, accoglierne le istanze e pensare soluzioni condivise è il minimo che questa Amministrazione possa fare per sostenere e rilanciare il settore produttivo che, più di altri, connota la nostra Pontecagnano Faiano”, ha commentato l’Assessore all’Agricoltura Carmine Spina.

“Prende forma la nostra idea di Partecipa: Giugno è Agricoltura, il format creato per rafforzare il dialogo con chi da tempi immemori o più recentemente ha deciso di investire sul nostro territorio. Già su altri temi, abbiamo spesso incontrato imprenditori ed operatori: questa è la volta di estendere il dibattito su argomenti specifici, non ultimi quelli che tratteremo il prossimo mercoledì. Come anticipato, ci saranno ulteriori occasioni di confronto, che convergeranno in un evento pubblico che coinvolgerà un numero maggiormente esteso di persone, ha infine annunciato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
61FollowerSegui

Ultimi articoli

Battipaglia. Lite in Via Roma tra ex coniugi. Attimi di paura (video e foto)

Lite in via Roma tra ex coniugi. Lo scontro tra l’ex marito e l’ex moglie scatena un putiferio tanto da bloccare il...

Battipaglia. Rebus PUC, sparisce nei cassetti del Comune?

Piano Urbanistico Comunale: neanche la più longeva delle Amministrazioni (Francese 5 anni e 6 mesi) riuscirà a dare alla città un nuovo...

Covid: oggi 1 caso a Battipaglia, 33 nel salernitano

Aggiornamento quotidiano da parte dell'Unità di Crisi: nelle ultime 24 ore - nel salernitano - sono stati registrati 33 nuovi positivi al...

Battipaglia – Comune. Acconto I.M.U., il versamento entro mercoledì 16 giugno (Vedi aliquote ed agevolazioni)

Acconto IMU (Imposta municipale propria),  il versamento scade mercoledì 16 giugno.  Queste le aliquote fissate dal Comune di Battipaglia: