venerdì, Luglio 30, 2021

Santa Maria di Castellabate. Consegnato il premio giornalistico “Orchidea d’argento”

Si è tenuto nei giorni scorsi il Premio giornalistico nazionale “Orchidea d’Argento”. Quest’anno la cerimonia si è spostata al Cilento per premiare il giornalismo e il mondo dello sport nel Salernitano. Hanno ricevuto il riconoscimento l’allenatore Carolina Morace, allenatrice di calcio, dirigente sportiva ed ex calciatrice italiana e il giornalista Rai Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’USSI e vice caporedattore della fascia serale dei Tg.

“Il giornalismo sportivo non è di serie B – afferma Gianfranco Coppola – La differenza di impatto è che tratta una materia di cui tutti sono competenti. È un giornalismo di alta qualità che deve tornare ad occuparsi del territorio, del contatto con gli atleti. Raccontiamo emozioni e dobbiamo poter parlare con i protagonisti”

Durante la cerimonia, tenutasi nella splendida cornice di Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate, sono state premiate anche delle realtà sportive come la Polisportiva Santa Maria, squadra locale che gioca in serie D e che ha fatto un’ottima stagione alla sua prima partecipazione, lo sporting Sala Consilina e la Salernitana Calcio.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
71FollowerSegui

Ultimi articoli