venerdì, Luglio 30, 2021

Pontecagnano. Partono i campi estivi di lingua inglese

Partono oggi lunedì 28 giugno i due campi estivi intensivi di lingua inglese organizzati in collaborazione con l’associazione culturale William Shakespeare di Salerno. Il progetto ha la durata di una settimana ed è destinato agli alunni della scuola primaria e secondaria.

L’English Camp prevede il potenziamento della lingua inglese attraverso attività di drammatizzazione, musica, movimento, con educatori madrelingua, un coordinatore e un docente tutor. L’English Village invece prevede il soggiorno in pensione completa, per una full immersion di inglese, attraverso attività ludico-educative, sempre con educatori madrelingua presso l’hotel Villarita di Paestum.

“Abbiamo voluto dare ai nostri alunni e alle nostre alunne – dichiara la dirigente scolastica dell’Ic Picentia Ginevra de Majo – privati delle tante occasioni formative che avrebbero avuto senza la pandemia, l’opportunità di ritrovarsi insieme per giocare, muoversi e imparare all’aria aperta e con educatori di lingua inglese. I campi estivi di lingua inglese – continua la dirigente – completano l’offerta formativa programmata nell’ambito del piano del Miur “La scuola d’estate. Un ponte per un nuovo inizio” che prevede la realizzazione di altri due progetti educativi, “Intelligenze multiple” e “Non disperdiamoci”, rivolti ai nostri alunni”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
71FollowerSegui

Ultimi articoli