Lunedì 5 Luglio, alle ore 9.30, al Giardino della Minerva verrà presentata ufficialmente l’arnia urbana acquistata grazie alla raccolta fondi “Save Bee Queen” e che già ospita una colonia di api appositamente trasferite e fatte ambientare nei mesi scorsi.
Alla presentazione/evento saranno presenti: – Il Sindaco Vincenzo Napoli e la Consigliera Comunale Sara Petrone, ideatrice e organizzatrice del progetto,
– Il Direttore del Giardino della Minerva Luciano Mauro.
Parteciperanno anche tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione del progetto. In ordine temporale: – Stefano Santoro, in arte “McNenya”- Francesco Ronca e Biagio De Simone, associazione “Voglio un mondo pulito”
– Elisa Macciocchi e Alessandra De Sio, Legambiente Salerno “Orizzonti”
– Antonia Autuori e Andrea Pastore, Fondazione della Comunità Salernitana
– Dario Renda, Hobos Factory
– Gianluca Mucciolo, La Corte Apicoltura
– Annalisa Spatola, in arte AnnaLilla
In serata, alle ore 18.00, il Giardino della Minerva aprirà le porte per l’incontro con i donatori.











