Ieri 5 luglio è stata presentata ufficialmente, presso il Giardino della Minerva, l’arnia urbana acquistata grazie alla raccolta fondi “Save Bee Queen” e che già ospita una colonia di api appositamente trasferite e fatte ambientare nei mesi scorsi.
Alla presentazione erano presenti: il sindaco Vincenzo Napoli e la consigliera Comunale Sara Petrone, ideatrice e organizzatrice del progetto; il direttore del Giardino della Minerva Luciano Mauro. Hanno partecipato anche tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione del progetto: Stefano Santoro, in arte “McNenya”; Francesco Ronca e Biagio De Simone (associazione “Voglio un mondo pulito”); Elisa Macciocchi e Alessandra De Sio (Legambiente Salerno “Orizzonti”); Antonia Autuori e Andrea Pastore (Fondazione della Comunità Salernitana); Dario Renda (Hobos Factory) Gianluca Mucciolo (La Corte Apicoltura), Anna Lisa Spatola, in arte AnnaLilla.
Inoltre, si svolgeranno, con data ancora da accertare, i lavori di ampliamento del Giardino Della Minerva. “Dobbiamo mettere mano ai lavori – dichiara il sindaco Napoli – sulla tempistica non mi pronuncio. Il Giardino della Minerva è un fortissimo elemento identitario di Salerno. È un luogo d’incanto fortemente intriso di elementi pedagogici ed educativi”.








