domenica, Settembre 19, 2021

Pellezzano. Potenziato il sistema di videosorveglianza

Continuano a ritmo serrato le operazioni di installazione di nuove videocamere sul territorio del Comune di Pellezzano. Grazie all’utilizzo dei residui del finanziamento del cosiddetto “Decreto Salvini” ottenuto dall’Ente nel 2019, si sta procedendo in questi giorni a potenziare il sistema di videosorveglianza realizzato dall’Ente nel 2020, avendo come obiettivo prioritario la tutela dei nuovi parchi pubblici attrezzati inaugurati dall’Ente.

“Grazie all’installazione di nuove telecamere, andremo a rafforzare ulteriormente la struttura comunale realizzata da quest’Amministrazione – commenta il Sindaco Dott. Francesco Morra – La videosorveglianza rappresenta un valido strumento di supporto all’importante lavoro della nostra Polizia Municipale, grazie al quale negli ultimi due anni sono stati elevate numerose contravvenzioni per abbandono illecito di rifiuti, ridimensionando così l’incivile fenomeno delle micro-discariche. Inoltre, il sistema di videosorveglianza si è rivelato essenziale ai fini delle indagini dei Carabinieri per alcuni episodi delinquenziali che si sono registrati sul territorio, a conferma della giusta scelta politico-amministrativa”.

Il progetto è stato seguito dal Consigliere Comunale Ivan Facenda, e prevede l’installazione di 14 nuove telecamere, sia di contesto che di lettura targa, in tutte le frazioni del territorio comunale, nonché nelle seguenti strade:

 ⁃ Via Eroi di Nassiriya;
 ⁃ Via Livatino;
 ⁃ Via Matteotti;
 ⁃ Via Tenente Farina – Cimitero Comunale;
 ⁃ Via Nicola Russo;
 ⁃ Via Aldo Moro;
 ⁃ Via M.L.King;
 ⁃ Via Grillo;
 ⁃ Via Filanda;
 ⁃ Via Wenner;
 ⁃ Via S.Bartolomeo;
 ⁃ Via Spirito Santo;
 ⁃ Via Matteo Petraroria;
 ⁃ Piazza G. Di Vittorio.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
72FollowerSegui

Ultimi articoli