lunedì, Settembre 27, 2021

Aquara Music Fest: vincono la terza edizione Daniele De Gregori e Alex Solo

In diretta streaming a partire dalle ore 21:00 del 16 agosto è andata in onda, sulla pagina FB @acalveare, la finale della terza edizione dell’Aquara Music Fest, organizzata dall’Associazione Culturale “L’Alveare”.

Durante la diretta sono stati presentati i video dei dodici concorrenti ammessi alla finale e quindi vi è stata la proclamazione, da parte delle due giurie, dei vincitori dell’edizione 2021: si aggiudicano i premi il romano Daniele De Gregori (migliore esibizione live con il brano “Le case mangiate dal sale”) e il milanese Alex Solo (premio della critica “Fioravante Serraino” con il testo “La guerra degli ulivi”).

Accanto ai due premi sono state conferite tre menzioni. La giuria tecnica ha ritenuto di menzionare il chitarrista fingerstyle pescarese Daniele Mammarella e la cantante veronese Amaranto; un’ultima menzione, da parte della giuria del premio della critica, è andata al concorrente senese Innocente. Al gruppo stoner napoletano dei Megaride è stato conferito il riconoscimento colonna sonora per l’edizione 2022.

L’associazione assegna due ultimi riconoscimenti che sono il brano più votato e il concorrente più votato nella fase iniziale dal gruppo di ascolto. Entrambi i riconoscimenti sono andati a Daniele De Gregori, che così mette d’accordo sia la giuria tecnica che il gruppo di ascolto.

Il gruppo di ascolto, composto da 408 giurati fra musicisti (professionisti e amatori) ma anche semplici appassionati di musica, ha avuto il compito di scegliere i finalisti, attraverso un sistema di votazione elettronica.

La premiazione dei vincitori avverrà in presenza, ad Aquara (SA), ed è fissata per il 28 agosto. Nella stessa occasione vi sarà una breve esibizione live dei vincitori.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
73FollowerSegui

Ultimi articoli