venerdì, Settembre 24, 2021

Cava de’ Tirreni. Gruppo Volontari di Protezione Civile: aperte le iscrizioni

L’Assessorato alla Protezione Civile rende noto che sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al Gruppo Volontari di Protezione Civile di Cava de’ Tirreni. Entro le ore 12 del 24 settembre prossimo è possibile presentare al Protocollo Generale la domanda da scaricare dal sito istituzionale www.protezionecivilecava.it oppure www.cittadicava.it .

Il Gruppo Volontari opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, quale organo strumentale del Comune nell’ambito della Protezione Civile, con attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino in caso di calamità ed emergenze interessanti il territorio comunale o altre aree.

“Far parte del gruppo volontari è una esperienza di vita prima ancora che associativa – afferma l’Assessore alla Protezione Civile, Germano Baldi – e il nostro gruppo è davvero una eccellenza, per il grande spirito di corpo, per i mezzi a disposizione e per la preparazione e formazione altamente professionale. Sempre pronti a dare una mano, a salvaguardare l’ambiente, le vite umane e animali, a fare prevenzione ed intervenire in caso di emergenze. Sono l’orgoglio della nostra città e questa Amministrazione ha sempre operato per migliorare ancora di più tutta la Protezione Civile Comunale, che, oltre ai volontari, è composta anche da tecnici e personale comunale. Invito soprattutto i giovani a farsi avanti e vivere questa bellissima esperienza che è aperta a tutti, ne rimarranno entusiasti e acquisiranno competenze importanti che saranno utili nella vita”. 

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
73FollowerSegui

Ultimi articoli